Herpes labiale e nevralgia fino al braccio

Buongiorno
Sono una ragazza di 32 anni e soffro spesso di herpes labiale. Cerco da sempre di evitare il contatto con stoviglie e altro di altre persone, ma 10 giorni fa non ho potuto evitare di bere da un bicchiere non mio.
Dopo tre giorni pizzicore e successivamente sfogo classico dell herpes.
Ho applicato per tutta la settimana il tea tree oil con un batuffolo di cotone, solo da due giorni ho deciso di acquistare aciclovir ma sono molto preoccupata.
Ho una nevralgia molto forte al viso, principalmente all'orecchio con degli impulsi molto dolorosi che arrivano fino alla base del collo. Stanotte addirittura ho sentito la stessa sensazione anche lungo il braccio (tutto dal lato dell herpes).
Ho preso un'oki ma non è diminuito per nulla.
L'occhio mi lacrima ed è arrossato.
Domani ho appuntamento dal medico ma sono in ansia.
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Gent.mo utente la nevralgia posterpetica è determinata dalla localizzazione del virus nel ganglio di gasser dove si determina un infiammazione detta ganglionite, che genera un dolore irradiato nella branca mandibolare mascellare e oftalmica del nervo trigemino. È molto utile alleviare il dolore che assomiglia ad una scossa elettrica con la vitamina b12 che nutre il rivestimento del nervo detto guaina mielinica ed un antivirale come lei ha giustamente detto come Aciclovir. cordialità dr Soave Ermanno Matteo

Dr. Ermanno Matteo Soave

[#2]
dopo
Utente
Dott. Soave la ringrazio innanzitutto per la sua risposta.
A distanza di due giorni la nevralgia si è allungata fino alla mano sinistra e sulla gamba, a lato esterno un pò più su del ginocchio.
Basterà la vitamina b12?
La pomata Aciclovir la sto applicando solo sul labbro.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Va bene così