Uno "strano" dolore alla testa al lato sinistro che si sviluppa solo quando tossisco

Egregi Dottori,
Vi sottopongo il mio problema che inizia a preoccuparmi. All'inizio di novembre ho avuto l'influenza (raffreddore, tosse, otite sierosa all'orecchio destro). Da circa 10 giorni accuso uno "strano" dolore alla testa al lato sinistro che si sviluppa solo quando tossisco e a volte la sera (in questi casi si tratta di una fitta). Inoltre ho un senso di pesantezza agli occhi accompagnato da leggero bruciore, stanchezza e a volte senso di vertigini (molto lieve).
Ribadisco che il mal di testa non è continuo, è percepibile solo quando tossisco.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dare alla mia domanda.
Cordiali saluti.
Sabrina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sabrina,
il suo problema potrebbe essere dovuto agli esiti dell'otite ma anche a risentimento cerebrale post-infettivo. Le consiglio una visita neurologica ed il collega le saprà dire certamente di più. Comunque stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Ferraloro,

Grazie infinite per la Sua risposta.

Che cosa significa "risentimento cerebrale post-infettivo"?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
uno screzio infiammatorio al cervello che guarisce completamente ma nel suo caso mi sembra un'evenienza abbastanza remota. Faccia comunque una visita neurologica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Farò la visita.
Cordiali saluti.

Sabrina