Rm cervicale

Buongiorno,
a causa di un persistente mal di testa con giramenti ho eseguito una RM colonna cervicale.
di seguito la risposta:
non si apprezzano protrusioni-ernie a carattere compressivo.
piccole e focali sporgenze del profilo posteriore discale che improntano il legamento longitudinale posteriore e minimamente lo spazio durale e livello c4-c5 e c5-c6.
canale vertebrale di normale ampiezza e morfologia.
Con un quadro parafisiologico si segnala lieve dilatazione del canale ependimale tra C5-C7.
non alterazioni midollari a carattere acuto evolutivo.
non si osserva edema subcondrale e intrasponginoso.
lievemente ridotta la fisiologica lordosi.

al più presto porterò la risposta al mio medico. nel frattempo vorrei sapere se qualcuno mi sa dare un interpretazione e se il mio mal di testa potrebbe essere dato dalla cervicale oppure no.

e nel caso... dovrei fare qualche terapia? avevo intenzione di rivolgermi ad un osteopata.

premetto che faccio palestra e sollevamento pesi e sono in buona salute.

grazie

daniele
[#1]
Chirurgo vascolare attivo dal 2015 al 2017
Chirurgo vascolare
Gentile cliente premesso che ella non descrive il suo mal di testa e' comunque estremamente plausibile che si tratti di una cefalea occipitale associata a vertigini nell'ambito di un quadro compatibile con "Sindrome vertebrobasilare con interessamento dei nervi cervicali e possibile coinvolgimento del sistema vertebrobasilare" quest'ultimo meglio individuabile mediante ecocolordoppler.Una volta completati gli accertamenti sara' utile impostare una terapia a base di antiinfiammatori/antidolorifici associata eventualmente a neuromodulatori iniziando con basse dosi.Utili massaggi decontratturanti e rilassanti del tipo pompage.Evitare assolutamente sforzi fisici e manipolazioni.

Auguri!