Un trauma cranico può avere ripercussioni sulle capacità cognitive

Buongiorno. Sono molto curioso di sapere quando un trauma cranico può avere ripercussioni sulle capacità cognitive...un lieve urto a una giovane età può causare perdite pesanti? Oppure solo in caso di trauma forte? Per trauma lieve intendo una botta in testa senza che si siano manifestati particolari sintomi ma solo lieve dolore nel punto di impatto. Ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un trauma cranico come da Lei riferito, senza perdita di coscienza e senza amnesia post-traumatica non ha ripercussioni sulle facoltà cognitive del soggetto in questione.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro