Strane sensazioni alla testa e al fisico

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 22 anni, peso 70 chili e sono alto 188.
Da due mesi a questa parte sto vivendo un periodo brutto, caratterizzato da forte stress e ansia.
È iniziato tutto con un semplice cervicobrachialgia che mi ha portato a far fare analisi del sangue, perfette, ecg perfetto, visita dall'otorino perfetto, dal dentista ho scoperto di avere i denti del giudizio inclusi orizzontalemente e che di notte probabilmente sempre per la forte ansia/depressione sono un bruxista, quindi mi sono premunito di fare il bite.
Da circa però due settimane, sono letteralmente senza forze e sento sempre una pesantezza al collo/testa e con cefalee leggere che si irradiano alla nuca e tempie... ogni tanto anche difficoltà a mettere a fuoco le cose.
Tutto questo mi genera ansia pensando che non potrò più tornare come prima, con annesse paure che possa essere qualcosa come aneurisma,tumore o cose del genere mortali.
Vorrei un vostro parere su cosa fare, perché sono stanco fisicamente e mentalmente i
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

probabilmente siamo di fronte ad una cefalea di tipo tensivo con prevalente componente muscolare, nulla di preoccupante.
Indagherei la colonna cervicale ma prima effettui una visita neurologica, sarà poi il collega a dirLe come procedere.

Un elemento bene evidente è l'ansia che sfocia nell'ipocondria, in tal senso vedrei bene un supporto psicologico, ci pensi, Le sarà molto utile.
Non pensi malattie importanti e si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, tutti i miei familiari mi stanno dicendo che è l'ansia che mi fa stare così perché da due mesi a questa parte qualsiasi sintomo l'associo a qualcosa di brutto.
Ho sempre paura che potrei morire da un momento all'altro.
Quindi lei mi dice che posso stare tranquillo?
Non ho nulla di cuo potermi preoccupare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo, effettui la visita neurologica e affronti il disturbo ansioso che considererei predominante.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, devo cercare di pensare positivo.
Le mi rassicura molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Non si faccia prendere da paure inutili.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok seguerò il suo consiglio, se non la disturberò la terrò informata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene, può farmi sapere eventuali significativi sviluppi.

Buona serata