Formicolio mani

Circa tre settimane fa ho iniziato ad avere formicolio alle mani, localizzato per lo più al palmo. Le mani non sono gonfie e non ho nessun dolore. La pressione è normale e così i battiti. Ho fatto cura ormonale e prendo eutirox per inseminazione artificiale. Al braccio sinistro porto solitamente una borsa di circa un chilo. Ho sensazione di mani gonfie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo formicolio è continuativo o intermittente? Nell'eventualità della seconda ipotesi, qual è mediamente la sua durata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il formicolio è continuo seppur a volte leggero e quasi impercettibile, mentre altre volte è fastidioso. Oltre al palmo sono parzialmente coinvolti i pollici che però mantengono presa salda e sensibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un formicolio continuo, oltre a cause farmacologiche (effetti collaterali), può riconoscere diverse cause, anche banali, ma considerato che persiste da tre settimane, sarebbe corretto rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.
Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dallo specialista in modo mirato e se ritenutii opportuni

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La mano informicata non è costante e persistente. La sensazione di avere polso e palmo come quando il formicolio è appena passato è persistente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non escluderei, in base alle ultime indicazioni fornite, un'eventuale origine ansiosa però prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause, ecco giustificata la visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto...è stato gentilissimo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana