Epilessia , anticoncezionale

Allora , dalla terza media sono sotto trattamento per curare l'epilessia , ho cambiato tanti trattamenti, ora utilizzo lamotrigina e la prendo al mattino (300) e sera (300) . Ho cominciato ad avere i primi rapporti col mio ragazzo nelle ultime settimane. Utilizziamo sempre il preservativo ma io ho l'ansia che qualcosa possa andare storto e che rimanga incinta. Volevo chiedere se con questi farmaci a queste dosi è possibile assumere la pillola del giorno dopo e se abbia effetto. Grazie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono interazioni negative tra la lamotrigina e la pillola del giorno dopo, l'unico problema potrebbe essere un'eventuale riduzione dell'attività contraccettiva dell'ormone.
Di questo dovrebbe parlarne col Suo ginecologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!