Sbattere la testa

Salve, ieri in spiaggia mi sono messa seduta in una sdraia e non essendo aperta bene, sono caduta a terra e sbattendo la parte inferiore dentra contro la sdraia. Lì per li non ho riscontrato nessuno dolore. Poi ho deciso di mettere del ghiaccio ma essendo un soggetto ansianso, ho avvertito dopo qualche minuto una forte tachicardia e un breve attacco di panico seguito da un breve pallore... Questi ultimi sintomi sono riconducibili allo sbattere la testa o al mio stato d'ansia?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la sintomatologia riferita è da collegare alla paura della caduta che ha innescato uno stato d'ansia, nulla di preoccupante, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta..
Nelle ultime due giornate ho avuto come conseguenza lievi dolori sia nella parte battuta sia nella parte opposta ossia nelle tempie. Il dolore non è continuo ma va e viene.
Per quanto durerà questi lievi mal di testa? E se non passeranno dovrò provvedere a dei rimedi con medicinali?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una dolorabilità è "normale" dopo un trauma cranico, anche se lieve.
La durata non è prevedibile, potendo persistere per giorni o settimane, a volte anche mesi.
Non occorre intervenire farmacologicamente se l'entità del dolore è lieve, viceversa si rivolga al medico curante.

Cordialmente