Malessere quotidiano

Buongiorno dott., sono una ragazza di 21 anni e da un Po di giorni avverto questo malessere generale durante la giornata. Un mesetto fa avevo iniziato a prendere degli "Integratori" per attivare il metabolismo perche volevo perdere un po di peso e con l'estate e il caldo integravano un Po i sali che perdevo sudando.. da qualche giorno li ho interrotti perché soffro di malesseri come giramento di testa occasionale durante la giornata, malessere, senso di nausea, lieve senso di perdita dell'equilibrio e quando me ne accorgo inizia come una tachicardia per la "paura".. premetto che mi definisco un Po ipocondriaca ho paura di avere malattie e a ogni sintomo strano che provo mi viene come l'ansia. Volevo sapere se questi sintomi possono essere collegati con quegli integratori (che mi avevano confermato essere controllati e benefici) o può esserci altro.
Grazie mille intanto. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cortesemente dovrebbe specificare il tipo di malessere e gli integratori che assume, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Allora son giramenti di testa occasionali, a volte viene il senso di nausea, e come uno stordimento, che mi sento non in forma. Questo capita sopratutto nei momenti di pausa o solitudine, se ho la giornata impegnata o in compagnia questo non capita. E appena sento questi sintomi, preoccupandomene sembra che peggiorano.
Gli integratori erano Activize e Restorate di Fit Line.
Grazie ancora! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi sintomi sporadici potrebbero riconoscere una ridotta pressione arteriosa, specialmente in questi periodi di caldo intenso ma non escluderei l'origine ansiosa considerato che scrive "capita sopratutto nei momenti di pausa o solitudine, se ho la giornata impegnata o in compagnia questo non capita. E appena sento questi sintomi, preoccupandomene sembra che peggiorano".
Ritengo che la sintomatologia riferita non sia da correlare con l'assunzione degli integratori menzionati.
Se il problema dovesse persistere ne parli col medico curante.
Riguardo la perdita di peso, se i dati relativi proprio al peso e all'altezza che ha inserito al momento dell'iscrizione al sito sono reali non vedo motivi per dimagrire essendo Lei normopeso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, Allora aspetto di vedere se il problema persiste.
Per la perdita di peso era solo uno sfizio per un Po di pancetta, ma ho ripreso a mangiare normale con questo caldo magari mangiare poco non mi è d'aiuto.
Grazie mille intanto per il grande aiuto e per le risposte.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buona domenica