Ho sentito che l'amnesia può essere legata a tumori cerebrali

Gentile dottore,
sono una ragazza di 24 anni con una vita normale. Ieri mi è capitato un episodio che mi ha letteralmente fatta andare in panico: quando sono andata per togliermi le lenti a contatto mi sono accorta che non ce le avevo più addosso. Guardando nel cestino mi sono accorta che le avevo già tolte! Ma ho completamente rimosso l'atto... e neppure ora riesco a ricostruire quell'attimo..
Ho sentito che l'amnesia può essere legata a tumori cerebrali. Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
questi episodi possono capitare a tutti per mancanza di concentrazione o perchè in quei momenti si sta pensando attivamente quache altra cosa, per cui si compiono gesti automatici e abitudinari senza poi averne ricordo. Ma se a lei è subentrata questa preoccupazione allora faccia una Risonanza Magnetica encefalica per liberarsi da questa idea.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro