Guizzi

Buonasera,
È ormai qualche tempo che avverto dei guizzi ai polpacci... a volte braccia, glutei, schiena e alle volte agli occhi.in questi giorni sento anche un pochino di stanchezza alle braccia o alle gambe.

Ho fatto diversi controlli e fra questi anche il neurologo il quale ha escluso il mio peggior timore.

Mi ha detto che è un fattore di alto stress.

Io mi sento relativamente tranquilla ma non sono migliorata affatto.
Mi fanno impazzire anche se alternati e in particolare quando sono seduta ma non mi lasciano tranquilla.

Adesso sto assumendo del magnesio sperando che mi possa aiutare.
Cosa potrebbe essere? Ho letto anche fascicolazioni benigne... può essere così all'improvviso? Passeranno?
Che altro esame/visita posso fare?
Mi creda... mi sembra di non uscirne più.

In attesa, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente.

come scrivo sempre, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna e, da quanto scrive, anche il Suo caso è molto probabile che lo sia.
Il decorso è estremamente variabile e non si può prevedere la durata che varia da settimane a mesi, talvolta anche qualche anno.
Ovviamente possono regredire spontaneamente, anzi è il caso più frequente.
Ritengo possa stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto e mi scuso se lo faccio solo ora.

Ma quindi, può essere che questi spasmi li avverto anche all'altezza della gola? Sono davvero preoccupata,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se l'origine è psicosomatica queste sensazioni possono essere avvertite in qualsiasi parte del corpo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, le chedo ancora una cosa.
Poco fa ho avuto una serie di tremori ai glutei...
Su google sono arrivata al fatto che possa essere l'esordio del morbo di Parkinson..
Non so più cosa fare.
Il neurologo mi ha escluso la Sm ma ho fatto solo visita diciamo motoria tipo riflesso del ginocchio o dito sul naso..
Io non riesco più a stare serena. Cosa posso fare come esame?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tremori ai glutei fanno pensare al Parkinson? Assolutamente no.
Esame per escludere cosa?