Pressione tempia

Salve,
da circa 10 giorni sento una pressione alla tempia sinistra ( non dolore). Sono preoccupata perché è continuo raramente mi passa.
Questi ultimi giorni il fastidio è passato oltre che alla tempia anche alla guancia e mandibola. In più sento un po di affaticamento alle gambe.
Andrò a fare di urgenza una risonanza e appena possibile una visita neurologica ma sono veramente molto preoccupata. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi che possiamo avanzare sono diverse, tra le più frequenti Le ricordo una tensione muscolare assimilabile ad una cefalea di tipo tensivo e problematiche dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM) considerato che il fastidio si irradia anche alla mandibola.
Faccia la visita neurologica e una consulenza gnatologica (dentista che si occupa di disfunzioni dell'ATM).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta in breve tempo.! Invece per il dolore muscolare ai polpacci? Non c'è nulla davvero da preoccuparsi di grave?
Premetto fatto analisi da un mese ed è tutto ok.!
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche l'affaticamento ai polpacci potrebbe riconoscere diverse cause, tra cui problemi alla schiena, faccia la visita neurologica per avere una valutazione diretta.

Cordialmente