Ansia e dolori di testa

Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 22 anni e sono disperato.
Sono due mesi che non vivo più.
Ho fatto rx rachide cervicale, anlisi del sangue, visita dentistica e dall'otorino, visita cardiologia, e visita neurologica.
Io sono una persona molto ansiosa.
La neurologa mi ha dato serestil e lam.
Ma i miei disturbi sono, dolori cervicali e cefalee costanti, formicolii allo zigomo,labbra.
Stanchezza perenne.
Non ce la faccio più, penso di morire constatemente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo assume il serestil e a quale dosaggio?
Può dirmi l'esito della visita neurologica? E la diagnosi relativa al mal di testa?
Gli esami e le visite specialistiche che menziona hanno avuto tutti esito negativo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il serestil da due giorni, 5 gocce dopo pranzo, il lam 10 gocce prima di dormire.
La visita neurologica è andata bene a detta del neurologo.
Tutte le visite che ho fatto erano negaive tranne dal dentista una piccola mal occlusione che sto corregendo con un bite.
Però sento sempre pesantezza alla testa, dolori alla nuca tempie e formicoliii
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

5 giorni di terapia sono assolutamente insufficienti, così come 5 gtt di serestill, ritengo che sia solo una dose iniziale e che poi Le sia stato indicato l'aumento del dosaggio.
Anche la malocclusione può essere alla base di alcuni sintomi.
Per avere i primi benefici dalla cura farmacologica deve attendere almeno 3-4 settimane ma non chiaramente a questo dosaggio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei potrebbe essere qualche tumore,aneurisma o ictus?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, tranquillo. Se ci fosse stato qualche sospetto il neurologo avrebbe richiesto almeno una RM encefalica.
[#6]
dopo
Utente
La neurologa mia ha detto che la rm non è necessaria ma mi ha detto che se voglio la posso fare ma solo a scopo di farmi tranquillizare
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, segua le indicazioni della neurologa e se pensa che una RM possa servire a tranquillizzarLa la faccia tranquillamente perché è un esame innocuo.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei può essere ansia somatizzata?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile, infatti la terapia prescritta è indirizzata in tal senso.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ma anche questi fastidi alla testa possono esserlo?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, le somatizzazioni possono interessare tutto il corpo, Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Ma non crede che possa essere qualcosa di più grave?
Tipo tumore al cervello o aneurisma?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Fare le stesse domande è un chiaro sintomo ansioso.
Come vede, le rassicurazioni non servono a nulla.