Dolore forte zona parietale sinistra della testa

Buonasera dottori.
Scrivo per chiedervi un vostro aiuto.
Ho un dolore fisso nella zona parietale sinistra.
In pratica subito sopra l occipite.
Sembra osso ma quando tocco mi fa male. Ma solo quel punto. La testa no invece.
È come se mi brucia e ci fossero degli spilli. Ho 23 anni dottori e sono troppo preoccupata. Aiutatemi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Signorina,
la cefalea che lei sta lamentando non la deve preoccupare in quanto ne soffre almeno il 45% delle donne in età fertile. Se il disturbo è insorto da poco e non ne ha avuto precedente esperienza, il mio consiglio è che si rivolga al suo medico di famiglia. Se invece il problema è stabile già da qualche tempo, allora è più indicato consultare un Neurologo per stabilire di quale forma si tratti e come meglio debba essere trattata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Salve. Grazie della sua risposta.
Allora questo dolore è insorto da poco.
Io accusavo questo tipo di dolore solo nella zona occipitale. Feci una rx cervicale e videro che avevo il colpo rigido per via del mio lavoro. Sono parrucchiera. Questo dolore, dottore è fastidioso. A volte è come se avessi qualcosa di pesante in testa. ... altre volte è un bruciore. È E ce un punto dove sembra osso ma se toccò fa male. Ho paura che sia un tumore. Mamma mia.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Signorina
Metta da parte questo timore inesistente e consulti il Neurologo per ricevere diagnosi e terapia appropriate. In base a quanto ha specificato è molto probabile che si tratti di una cefalea di tipo tensivo.
Sia rilassata che le giova per il Suo problema.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si Dottore, infatti sono una ragazza molto ansiosa.
Dottore mi sono accorta che quando abbasso indietro la testa , appena piano piano la rialzo mi gira un Po.
Secondo lei quindi è una cefalea muscoli tensiva?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Da come la descrive e per riconoscere lei stessa di essere un soggetto ansioso, credo proprio che si tratti di una cefalea di tipo tensivo.
Anche quest'ultimo fenomeno di capogiro rientrerebbe nel quadro ma, tenga conto che una diagnosi online è solo di supposizione, comunque si faccia visitare dal Neurologo.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
È davvero gentilissimo dottore. Grazie mille.
Purtroppo ho da poco perso il lavoro e devo accontentarmi del mio medico di famiglia.
Lunedì ho l appuntamento dal mio medico e le farò sapere.
Grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Bene, mi informi e cerchi di vivere con serenità la Sua giovane età nella Sua magnifica Regione a me tanto cara.
[#8]
dopo
Utente
Certo dottore. Lunedì mattina le faccio subito sapere. Spero in nulla di grave.
Altrimenti, ahimè dovrei fare una RM . Poi si vedrà.
Grazie Ancora dottore. Lei è davvero professionale e disponibile .
Buona serata.
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Chiedo scusa se la disturbo ancora.
Al centro della testa sembra un osso un Po sporgente ma se lo toccò mi fa male. È subito dopo mi fa male tutta la testa.
Secondo lei cosa può essere? E mi da un senso di bruciore
[#10]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Mia cara ragazza,
Vorrei con tutto il cuore poterla aiutare ma lei comprende che valutare online quel che mi sta dicendo è praticamente impossibile! Si calmi intanto perché non le può succedere nulla; prenda un blando antalgico e si rechi come aveva detto dal suo medico.
Buona domenica
[#11]
dopo
Utente
Dottore. Salve.
Oggi mi aono fatta visitare dal mio medico curante.
Mi ha detto che questo mal di testa è scatenato dal moo stare con la testa sempre inclinata in avanti.
Quindi una cefalea muscolo tensiva. Ma siccome il io sono troppo ipocondriaca vorrei fare dei raggi al cranio.
Andrebbero bene?
[#12]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Nella diagnostica di una cefalea la Rx del cranio non serve a niente
[#13]
dopo
Utente
E quale esame si esegue Dottore? Se non mi tolgo il dubbio di avere qualcosa di brutto,io mi fisso. La mia ipocondria mi uccide!
[#14]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Almeno una TAC se non la Risonanza dell'encefalo
[#15]
dopo
Utente
Quindi dottore una risonanza dell' encefalo è un esame più completo. Giusto?
[#16]
dopo
Utente
Dottore Salve. Io non ho ancora fatto nessun esamea testa per via della mia lontananza.