Dolore al tatto in alcuni punti della testa e dolore orbitale

Salve, da qualche settimana se mi tocco la testa, non sempre nello stesso punto, sento un dolore come se ci fosse un livido. In concomitanza, mi inizia anche un tremendo dolore orbitale all'occhio sinistro che dura diversi minuti, poi cessa. L'altra settimana il punto dolente era sulla nuca, qualche giorno fa in alto a sinistra, oggi sempre a sinistra, ma più in basso. Per ora non ho interpellato alcun medico. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
dal Suo resoconto traspare una dolenzia diffusa e mal-definita che non parrebbe configurare il carattere di una vera cefalea e pertanto necessita di essere valutata con un esame diretto. Per quanto attiene al "tremendo dolore orbitale all'occhio sinistro" di breve durata, potrebbe trattarsi di una forma di nevralgia trigeminale a carico della I branca (oftalmica). Anche questo, ovviamente, deve essere accuratamente valutato attraverso una visita, magari inizialmente del proprio Curante, e semmai successivamente di un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it