Risonanza aperta o chiusa

Salve, tempo fa ho effettuato una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto cervicale ma dal referto non è chiaro cosa potrebbe esserci a livello del c4 e non sapendo se possa essere dovuto ad un artefatto mi è stato consigliato di ripeterla con il contrasto. La prima volta non ho avuto problemi a farla se non per la durata, ma questa volta forse per l'aggiunta del mezzo di contrasto che temo ho davvero ansia e pensavo di farla in un centro con un macchinario aperto ma vorrei sapere se basta una risoluzione da 0,36 tesla l'altra volta era da 1,5. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente è preferibile quella da 1,5 tesla, l'esame risulta molto più approfondito e con dettagli che a 0,36 non vengono rilevati.
Ne parli col radiologo delle Sue preoccupazioni, sicuramente il Collega troverà la soluzione al problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro