Mal di testa è pesantezza che non passa

Buonasera dottori.
Chi scrive è una ragazza di 23 anni molto ansiosa.
Vi scrivo per un mio problema che mi affligge da più di due settimane.
Ho un mal di testa dal mattino che mi alzo fino alla sera che vado a letto.
Prima va nella zona delle tempie, poi sulla testa, poi nella zona parietale e poi tutto il collo.
Io ho molta paura che sia un tumore alla testa e sto aspettando che il mio medico riapra dalle ferie.
In attesa di ciò, potete aiutarmi a capire cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante o gravativo, cioè come una sensazione di peso? Si associano nausea e fastidio alla luce? Si manifesta tutti i giorni, notte compresa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta. Dolore alle tempie e in tutta la testa che va e viene. Nausea e fastidio alla luce assente.
Tutti i giorni si manifesta. La notte no.
Cosa puo essere dottore?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato dottore: quando non presenti questo mal di testa, che mi passa diciamo, mi sento la testa intontita.
È ci sono giorni che mi sento come un ubriaca.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche riferite, la prima cosa che si possa pensare è una cefalea di tipo tensivo, nulla di grave, ovviamente è solo un'ipotesi, la più frequente statisticamente in casi come il Suo.
Si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Ne parli col Suo medico curante e stia serena.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta.
Davvero.
Volevo dirle che io mi sono fatta visitare dalla guardia medica della mia città. Mi disse che era un problema di muscoli della testa dandomi il Brufen una al giorno. Ma a me non è passato.
Quindi dottore non è sintomo do un tumore alla testa?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"un problema di muscoli della testa" è assimilato ad una cefalea tensiva, pertanto coincidono le due ipotesi.
In tali casi non è raro che i comuni antidolorifici non abbiano efficacia, come nel Suo caso. Le terapie possono anche essere altre ma non si possono indicare a distanza.
Le caratteristiche della cefalea riferite non fanno pensare un tumore cerebrale.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquilla?
Posso farle un altra domanda?
Raramente mi capita di avere un Po di nausea.
Non sono collegate le due cose giusto?
Io domani mattina vado dal mio medico curante.
Vedremo cosa mi dirà, e le farò sapere sull' eventuale terapia!
Poi dottore per stare tranquilla, posso eseguire dei raggi al cranio?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una radiografia del cranio non serve a nulla nella diagnosi delle cefalee.
Va bene, mi faccia sapere cosa Le dirà il Suo medico curante.
Le ho già detto di stare tranquilla.

Buona serata
[#9]
dopo
Utente
Staro' tranquilla allora dottore.
Domani le farò sapere cosa mi dirà il medico!
Lei è davvero molto gentile dottore. Grazie per il suo tempo dedicatomi.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Dottore buongiorno.
Stamattina purtroppo il mio medico non visitava perché riapre domani. .un altra domanda dottore devi farle. .
Ieri mi Sono dimenticata di dirle che ho dolore , oltre alla testa, al che alle palpebre degli occhi.
Si tratta sempre di cefalea tensiva?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche il dolore che riferisce ci può stare con la cefalea tensiva, Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi e non una diagnosi.

Cordialmente