Una persona ha un tumore al cervello

Volevo chiederle solo una domanda....ma se una persona ha un tumore al cervello(sia adulti che ragazzi intendo) il mal di testa gli passa se si prende un farmaco da banco o cose varie??Grazie in anticipo e scusate x la domanda banale ma ero curiosa anche xche ho sempre mal di testa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea importante causata da una neoplasia cerebrale certamente non passa con un prodotto da banco o un comune antidolorifico.
Per tipizzare la cefalea che riferisce si rivolga ad un neurologo.
Le cefalee quando sono frequenti non si curano con gli antidolorifici, anzi un loro abuso può cronicizzare il mal di testa e fare insorgere un cefalea da abuso di farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
No xche io ho mal di testa da quasi 2 mesi a volte più forte a volte meno però quando prendo un antidolorifico passa e torna il giorno dopo...ho parlato con il medico ma non vuole farmi fare visite,si può escludere che il mal di testa non sia da tumore? Mi si offusca anche la vista ogni tanto e perdo l'equilibrio...che devo fare? Cosa potrei avere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto a distanza ritengo che non abbia nulla di grave ma deve curare la cefalea perché se assume molti antidolorifici può insorgere un mal di testa cronico da abuso.
Deve rivolgersi ad un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok grazie mille,le farò sapere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana