Paura aneurisma cerebrale

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto e le spiego in breve quello che sento in questi giorni.
Premetto che sono un tipo ansioso e sono in cura da uno psicologo ma da giorni sento la testa pesante, delle pressioni alle tempie specialmente alla tempia sinistra e alle volte mi sento come intontita.
Tutti questi sintomi mi hanno fatto preoccupare è o subito collegato i sintomi ad un aneurisma cerebrale.
Uno di questi giorni è successo che dopo aver avuto mal di testa e continua pressione alle tempie ho deciso di prendere il difmetre farmaco che mi è stato prescritto dato che soffro di emicrania con aura e di solito con quello mi passa subito ma questa volta ci ha messo più tempo. Ora io vorrei sapere se quello che sento è emicrania o cefalea e se sono sintomi preoccupanti.
Aggiungo che mi sono provata la pressione in questi giorni è non è mai andata oltre a 120 per la massima e 80 per la minima.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere l'aneurisma cerebrale perché è asintomatico prima della sua rottura, un volta rotto la sintomatologia è importante, drammatica.
Probabilmente si tratta di una cefalea tensiva e questa sarebbe in accordo con la scarsa o ritardata risposta all'antidolorifico.
Ne parli comunque col medico curante ma stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico la ringrazio della tempestiva risposta, ai vari mal di testa che ho avuto in questo periodo mi è stato detto che è somatizzazione cosa probabile data l'ansia.
La disturbo un ultima volta da mezz'ora sento come se il mio occhio sinistro fosse stanco debole mentre l'occhio destro è perfetto non accuso nessun dolore ciò potrebbe essere ricondotto ad una cefalea tendo a come ha appena detto lei? E la causa principale di aneurisma cerebrale è la pressione alta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la principale causa di aneurisma cerebrale è l'ipertensione arteriosa cronica.
La sintomatologia descritta è in generale compatibile con la cefalea tensiva.
Consideri però che questa è solo un'ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ulteriormente ma mi sono accorta di avere le pupille dilatate che tornano normali a contatto con la luce forte è qualcosa di grave? O può essere ricondotto all'ansia?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quello che vede potrebbe anche essere normale come normale è il restringimento pupillare in seguito a stimolo luminoso.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Scusi se la ho disturbata grazie mille della risposta la considero quindi una cosa normale non preoccupante.
Arrivederci e buona serata