Ultime due dite della mano che si addormentano

Buonasera gentile dottori volevo sottoporvi il mio caso,ultimamente mi capita che le ultime dita delle mani anulare e mignolo mi si addormentano, più frequentemente quelle della mano sinistra. Mi capita quando tengo a lungo il braccio piegato per esempio la sera a letto quando leggo con l'ipad oppure quando tengo per un po' le braccia piegate con la mano aperta appoggiandici la testa, oppure tenendo un oggetto in mano tipo il telecomando della TV in mano sempre con il braccio piegato, a volte anche tenendo solo il braccio piegato senza avere cose in mano.
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare? Ho molta paura che sia qualcosa di grave e sono molto preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di un problema compressivo del nervo ulnare, forse al gomito.
Occorre una visita neurologica ed un'EMG che chiarirà l'origine del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro