Mal di testa continuo

Salve mi chiamo Andrea e ho 22 anni.
Da quasi 4 mesi a questa parte ho vari disturbi che mi stanno facendo cadere in depressione.
È iniziato tutto da una semplice cervicobrachialgia che mi ha portato a far fare vari controlli medici di qualunque tipo per via della mia ipocondria e ansia.

-fisiatra

  • rx cervicale negativa
  • analisi del sangue negative
  • visita cardiologica negativa
  • visita neurologica negativa
  • visita dall'otorino negativa
  • visita dentistica ho scoperto di aver i denti del giudizio inclusi orizzontalmente e di drigrignare e mi sono premunito a mettere il bite.
  • rmn all'encefalo negativa

Ora sto andando anche da una psicoterapeuta perché penso sempre che qualcosa mi porti alla morte perché ho constatemente questi fastidi.
Cefalee, pesantezze alla testa, sensazioni di spilli alla faccia, pesantezza agli occhi e stanchezza fisica.

Cosa può essere mi potete aiutare?
Io non ce la faccio più non riesco più a vivere cosi

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

dal contenuto del Suo post la cefalea descritta sembrerebbe di tipo tensivo con associati sintomi di natura ansiosa, il tutto considerato l'esito negativo dei vari esami di laboratorio e strumentali effettuati.
Si tranquillizzi ed effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, anche per iniziare un'adeguata terapia che possa alleviare i sintomi riferiti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma può essere che ogni giorno sento questa pesantezza che si protrae anche nelle orecchie e occhi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema è di natura tensiva è certamente possibile ma questa ipotesi va verificata, come Le dicevo, mediante visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto 3 visite neurologiche, tutte negative.
Tutti i medici mi hanno detto che le cefalee sono da atteibuire all'ansia e al mio bruxismo.
Ma nonostante abbia messo il bite i dolori persistono e non passano neanche con i medicinali fa banco
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Andrea,

nelle cefalee di tipo tensivo non sempre i comuni antidolorifici sono efficaci, i farmaci da utilizzare sono di altro tipo ma non è possibile consigliarli on line.
È normale che in questi casi la visita neurologica sia negativa ma ciò non toglie che non si debba prescrivere un'idonea terapia, non comunque antidolorifici.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille, ma dati tutti gli esiti negativi posso stare tranquillo? Non devo spaventarmi di cose più gravi?
Il mal di testa continuo mi fa pensare a cose peggiori
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, mi pare che possa stare tranquillo, nulla di grave.

Cordiali saluti