Intorpidimento gamba sinistra

Buona sera, da circa tre settimane lavorando al pc seduto avverto un intorpidimento della gamba sinistra dal ginocchio in giù localizzato più che altro all'altezza dello stinco. Quando invece svolgo attività fisica (arrampico) non ho questo fastidio la cui insorgenza si è fatta comunque più frequente e fastidiosa. Soffro di un'ernia cervicale ma non ho mai fatto una rm a tutta la colonna. lo scorso hanno ho sofferto di colpo della strega nella parte lombare sinistra. Avverto a volte anche formicolii alle braccia sempre a seguito di momenti di inattività( pc o auto).Ho avuto anche episodi di giramenti di testa insieme a dolori al collo che ho curato con sedute da fiosioterapista e osteopata. Crede che dovrei fare degli accertamenti per escludere malattie neurologiche o pensa che questo problema sia dovuto a problemi di schiena/cervicale? La ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
suddividiamo per zone di competenze i suoi disturbi. Da quanto dice, in regione cervicale è stata individuata un'ernia: questa può essere responsabile del formicolio ad uno degli arti superiori. Il colpo della strega e l'intorpidimento all'arto inferiore può invece essere ascritto ad un problema relativo al segmento lombo-sacrale della colonna: questo andrebbe indagato con una Risonanza.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.