Fascicolazioni e ipersalivazione

Gentilissimi dottori,
le scrivo questa mail per esporre i miei sintomi!

Ho 27anni, non bevo alcolici e saltuariamente fumo qualche sigaretta.
Da circa un mese avverto dei movimenti involontari dei muscoli, più
precisamente dei muscoli del braccio e avambraccio sx, braccio dx,
polpacci e muscolo al di sopra del ginocchio e di tanto in tanto
dietro la schiena.
Leggendo su internet sono giunto alla conclusione che i miei sintomi
sono riconducibili a fascicolazioni.
Inoltre da qualche giorno avverto anche una ipersalivazione che mi
porta a deglutire molto spesso.
Ho molta paura, perché ho letto che tali sintomi possono essere
riconducibili alla sla.
Da quando ho incominciato ad avvertire le fascicolazioni mi sento
anche stanco senza una precisa motivazioni, dato che sono uno studente
e non pratico attività sportiva!
Mi sa dare una spiegazione a ciò?
Inoltre, l'esame emg o del liquor può fugare ogni dubbio?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Arena Neurologo, Psicoterapeuta 21
Caro utente

Guardi che esistono in clinica più di dieci tipi di fascicolazione, prima di creare inutili allarmismi, iniziando a fare accertamenti al buio, col rischio di entrare in un circuito vizioso di suggestioni negative ed inutili preoccupazioni, si faccia vedere da un buon neurologo.
Internet è uno strumento eccezionale che va maneggiato con cura, così come io non vado a cercare su internet informazioni fiscali rivolgendomi piuttosto al mio commercialista, è auspicabile che voi utenti ne facciate un uso analogo, è più utile chiedere un parere che cercare una parola.

Cordialmente

Dr. Maurizio Arena