Lo xanax o una qualsiasi benzodiazepina non sedarti se l ansia e' minore d intensita'

Salve dottori....volevo chiedere una curiosita' ...puo lo xanax o una qualsiasi benzodiazepina non sedarti se l ansia e' minore d intensita' ?
Spero sia posta chiaramente la domanda...un grazie per il consulto e per l eventuale risposta.......michele
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Michele,

ritengo che voglia dire se un ansiolitico può non essere efficace in stati ansiosi lievi, ho ben compreso?
No, l'ansiolitico, se a dosaggi adeguati, dimostra la sua efficacia anche se l'ansia è lieve.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie per la celere e schietta risposta) io prendo al bisogno 2 mg rp...e' una dosa medio alta mi dissero o sbaglio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In effetti è una dose medio-alta, è molto che assume il farmaco?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Lo assuno da 5 6 mesi a cicli
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe trattarsi di assuefazione al farmaco qualora inizialmente desse buoni risultati, viceversa ne parli col medico che La segue.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Scusi non ho capito...fin ora ha sempre fatto effetto...non lo prendo tutti i giorni
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E ora non funziona più?
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ora non lo sto prendendo)
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Allora non ho capito la prima domanda...
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Era una curiosita avendo in po di ansietta anche se lieve in confronto a prima
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ah, adesso ho capito.

Buona serata