Pseudo tumor cerebri

Ho avuto una diagnosi di pseudo tumor cerebri nel 2014, che ha causato edema papillare bilaterale. Sono completamente guarita, dopo un anno, grazie ad una cura cortisonica per curare gli edemi e diuretici per drenare il liquido. Ad oggi vorrei iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale, ma mi è stata fortemente sconsigliata dal ginecologo, vorrei sapere il vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
concordo con il parere del ginecologo: in relazione al pregresso episodio di pseudotumor cerebri è opportuno evitare. Consulti periodicamente un Neurologo per valutazioni di follow-up dello stato neurologico e del reperto a carico del fondo oculare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.