Una rx alla cervicale ma non ha evidenziato nulla

Buongiorno
ho sempre sofferto di contratture muscolari alla cervicale a novembre 2016 ho effettuati una rx alla cervicale ma non ha evidenziato nulla di anomalo.Ho una piccola ernia Jatale sono intollerante al glutine ho un dolico colon e soffro di stitichezza
da Agosto m i sono tornate diverse extrasistole ( già indagate con holter e eco cardiogramma entrambi nella norma) formicolii alle labbra mani gambe e piedi...con sensazione di punture di spilli persino la lingua mi pizzica e la notte non riesco a dormire per via delle extrasistole e dei formicolii...sento semper una forte tensione al collo e dolori migranti in tutto il corpo (ascelle, tibie,gomiti)
sono andata dal mio nuovo medico( che nn mi conosce , il precedente è andato in pensione) e mi ha dato dei lassativi...dice che dipende tutto dal mio intestino .
gli ho chiesto di fare una risonanza ma mi ha detto di aspettare.
io non vivo più ho una bimba di 5 anni e nn dormendo bene sono sempre stanca.
non nego che questi formicolii continui ai piedi e alle mani sempre fredde ...mi mettono ansia e sono preoccupata di avere una malattia grave (sclerosi, sla...etc)
potrebbe essere dovuto tutto dall'intestino o dalle contratture muscolari del collo?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
dalla Sua anamnesi molto particolareggiata emerge un elemento centrale, che potrebbe essere implicato nella patogenesi di buona parte dei suoi disturbi, costituito dal disturbo d'ansia di malattia. Il mio consiglio è comunque di sottoporsi ad una visita neurologica, da cui poter discriminare il carattere delle Sue sensazioni fastidiose e se cioè si tratti di un disturbo soggettivo od oggettivo delle sensibilità. Solo a seguito di ciò, può essere indicato eseguire un'appropriata indagine diagnostica che orienti per la diagnosi più corretta del suo malessere.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it