Esame elettromiografico

Buongiorno non sono nuovo ho già parlato innumerevoli volte col Dottor Ferraloro ma nel vecchio post non posso più rispondere. Dunque ho effettuato la seconda emg per problemi di formicolio notturno e le prime tre.dita della mano destra s bloccano dopo un lavoro fatto d fino tipo cacciavite ecc... e anche le.ultime 2 dita a volte si addormentano sempre d notte; scrivo l.esito Dell emg;

ABDUTTORE BREVE DEL POLLICE DESTRO C8, T1 segni di denervazione(fibrillazione e onde rapide positive) in 6 sedi su 10, non fascicolazioni; reclutamento durante sforzo volontario massimo in interferenza di ampiezza normale.

ABDUTTORE BREVE POLLICE SINISTRO C8, T1; non segni d denervazione ne fascicolazioni; reclutamento durante sforzo volontario massimo in interferenza di ampiezza normale.

CONCLUSIONO; Sofferenza del nervo mediano al capo bilateralmente, con difetto d conduzione motoria modesto, ma con presenza a destra di segni di denervazione.

Il neurologo non mi ha detto nulla se non d effettuare una visita ortopedica, ma un amico che si è appena laureato in medicina dice che con segni d denervazione potrebbe essere SLA!!!!! Sono senza parole
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il reperto elettromiografico non da adito a dubbi nella formulazione della diagnosi: Lei presenta una sindrome da "entrapment" del nervo mediano al di sotto del legamento trasverso del carpo, che può essere di 1°, 2° o 3° grado (e a destra parrebbe essere di 3° grado). Consulti un Neurochirurgo che Le indicherà la via per risolvere il problema.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato gentilissimo!!!