Distonia neurovegetativa

Salve, circa un mese fa ho sofferto di forti brividi con appena 37e 2 di temperatura, inoltre avevo nausea, diarrea e un leggero dermografismo. Dopo ho sofferto di bocca molto secca e acidità di stomaco con poca nausea. Ho saputo che in caso di distonia neurovegetativa occorre a volte esaminare il liquido cerebrospinale. È vero? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi risulta che in caso di distonia neurovegetativa bisogna effettuare l'esame del liquor. Questo esame lo prescrive il neurologo quando ha degli elementi sospetti in tal senso.
La diagnosi in questione è stata formulata da uno specialista o è una Sua ipotesi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No è una mia ipotesi siccome ho avuto tutti quei sintomi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti mi sembrava strano una diagnosi del genere in base alla sintomatologia riferita.
Stia tranquillo e qualora dovesse avere problemi si rivolga al Suo medico curante, senza fare autodiagnosi e, a maggior ragione, terapia "fai da te".

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie poi volevo chiederle a cosa può essere dovuto che ogni tanto ho una sensazione di calore alle mani anche senza toccare oggetti caldi? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

frequentemente come sintomo isolato si tratta di una reazione vasomotoria spesso di origine psicosomatica.
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.