Consiglio dopo trauma alla testa

Buongiorno vi chiedo un consiglio su come comportarmi dopo che questa notte (10 ore fa) ho sbattuto la testa contro lo spigolo della porta (camminando al buio ) sulla parte superiore della testa, mi sono messo il ghiaccio per 20 minuti.
Non ho dormito nulla dal dolore e stamattina ho una leggera nausea e dolore/pressione sulla parte interessata dal trauma.
Chiedevo come devo comportarmi , se andare in p.s. oppure no, se devo stare attento ad eventuali sintomi.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
Lei ha riportato un trauma cranico lieve per il quale si prescrive solamente osservazione, come opportunamente ha intuito Lei. Se dovesse persistere la cefalea oltre 24 ore, è opportuno farsi una capatina in P.S.
Se vuole avere una panoramica più vasta su questa problematica , può leggere il mio articolo "Tutto sui traumi cranici" nella Sezione degli Speciali Salute di Medicitalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta, il dolore o meglio un fastidiosa pressione è ancora presente a livello della botta ho dolore cervicale e un po' di nausea