Mega c magna

Salve ho dovuto effettuare una risonanza per mal di testa e per dei disturbi legati alla depressione la risonanza dice questo
rm encefalo e tronco encefalico dice cosi:assenza di alterazioni di segnale di significato patologico a carico del parenchima encefalico, conservati gli spazi subaracnoidei della volta, mega cisterna magna
vorrei sapere le conseguenze di questa malattia, siccome ultimanente ho problemi di equilibrio e giramenti di testa potrebbe essere questa? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mega cisterna magna, come segno isolato, non è considerata patologica, per cui si rassereni perché non ha in tal senso nessuna malattia.
Piuttosto si rivolga al neurologo per una corretta diagnosi del mal di testa che riferisce e per un'eventuale terapia, se indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta un'ulteriore cosa questo mal di testa lo avverto da 1 settimana circa e nel week-end me ne sono accorto msto prendendo ibuprofene sale di lisina che mi fa passare ma ripensando mi rendo conto che non fa bene, mi chiedo se ce qualche altro problema dietro( non neurologico) se no devo pensare alla MCM
Lo ammetto sono abbastanza preoccupato per questo risultato e questo potrebbe in qualche modo peggiorare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mega cisterna magna è considerata una variante anatomica, quindi priva di significato patologico.

La MCM? Ma scherza, in base a cosa? Nessuna della triade sintomatologica è presente, e poi con questa RM che è nella norma?
Lei avrà letto "megalencefalia", che significa aumento del volume di tutto il cervello.

Cordialmente