Neurinoma

Salve dottore , sono stato in aereo e circa 20 minuti prima dell atterraggio ho avvertito un forte dolore pungente sull occhio sinistro .
Vorrei chiederle se un eventuale neurinoma possa essere la causa del dolore o se è dovuto alla sinusite? Inoltre è il caso di rivolgermi a uno specialista ? questa è la seconda volta che capita.
La ringrazio
Cordialità,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea attribuita a viaggio aereo che può manifestarsi in qualsiasi fase del viaggio ma può acuirsi dopo il decollo o in fase di atterraggio.
Il meccanismo non è del tutto noto ma sembra che possa essere causata da una variazione della pressione a livello dei seni paranasali.
Il dolore pungente sull'occhio sinistro che Lei riferisce risponde alle caratteristiche di questa cefalea con localizzazione prevalente in regione orbitaria o frontale ed unilaterale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro