Insonnia e melatoninna

Oltre ad ansia e panico che n questi mesi è peggiorato e che curo , è peggiorata anche l'insonnia cronica che ho da 6 anni.

Ho chiesto allo psichiatra di darmi qualcosa e mi ha dato L'integratore con Melatonina e altri ingredienti, Seripnol gocce, ha detto di prenderlo insieme a xanax la sera , ma io disse ancora interagiscono e poi ha detto semmai li prendevo a mezzora di distanza. Così ho fatto per due giorni ma non funziona, il corpo si rilassa e gli occhi si chiudono ma il cervello non vuole dormire, mi addormentavo sempre verso le 4/5 di mattina e negli ultimi giorni fino alle 7. E poi dormo di giorno per recuperare e mi sento peggio.

Volevo sapere se Xanax e Seripnol possono interagire, in internet ho letto di si.

Ieri notte mi è venuta anche l'asma ma non so se era la mia normale asma da allergia o era colpa di Seripnol preso più di 4 ore prima.

Mi sa dire se ci sono interazioni visto che la sera prendo xanax e Mutabon mite?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
"...Oltre ad ansia e panico che in questi mesi è peggiorato e che curo , è peggiorata anche l'insonnia cronica che ho da 6 anni...".
Una ipotesi potrebbe essere che "forse" l'insonnia cronica possa essere un epifenomeno dei disturbi psichiatrici di cui soffre?

Un sintomo quindi e non una malattia a sè stante.

Nel dubbio, in ogni caso, si rivolga ad un neurologo esperto in Medicina del Sonno.

Circa le eventuali interazioni mi sembra corretto che ne chieda contezza allo psichiatra che le ha prescritto gli psicofarmaci.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
E' l'ansia che mi fa venire l'insonnia.

La terapia me l'aveva prescritta un neurologo, a quei tempi non lontani xanax lo prendevo 5 gocce la mattina e 5 la sera, ho spiegato al mio psichiatra che il neurologo mi aveva tolto xanax la sera e dato sonnifero,
Ma ora xanax lo prendo 10 gocce tre volte al giorno. .

Sono 3 sere che prendo l'integratore con melatonina, non funziona ancora, solo ieri sera ho dormito pochissimo, ma la notte e giorno mi vengono vari sintomi e non so se è la melatonina o l'ansia generale. soffro a che di altri disturbi come allergie e altro.