Tempie

Buongioro,
Sono una ragazza di 20 anni e da circa tre settimane che avverto una tensione quasi costante alla tempia sinistra. Allo stesso tempo avverto anche una strana sensazione che si irradia dall'orecchio sinistro fino a sopra la tempia, e la palpebra sinistra trema spesso, sopratutto se semichiusa.
Queste sensazioni sono iniziate dopo aver preso un aereo.
Premetto che quattro settimane fa ho fatto una Risonanza Magnetica non nucleare per altri motivi ed è uscito tutto negativo. Vorrei capire se devo andare da un medico perchè vivendo all'estero è piu complicato; quindi volevo avere prima un vostro consulto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il disturbo che Lei riferisce potrebbe essere l'espressione di una cefalea di tipo tensivo ma potrebbe anche essere relativo ad una diversa situazione a carico della regione interessata. La negatività della Risonanza effettuata in precedenza la deve tranquillizzare, ma è comunque opportuno -nel caso di ulteriore persistenza della sintomatologia- di farsi visitare da un Medico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it