Dolori parte sinistra della testa con lacrimazione occhio sinistro

Buongiorno Dottori.E' da un mese o poco piu' che mi prendono dei dolori trafittivi in testa , lato sinistro e prendono anche l'occhio sinistro con lacrimazione, questo quando mi sdraio lungo sul divano , coricato con la testa appoggiata sul bracciolo destro. La dottoressa mia dice che e' emicrania e mi ha prescritto la RM senza liquido di contrasto. Che ne pensate voi? Grazie per un vs parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo mal di testa è associato ad occhio arrossato? Quanto dura? È sensibile ai comuni antidolorifici, se assunti? Ha altri sintomi come nausea, vomito e fastidio alla luce?
Si presenta spesso allo stessa ora?
È la prima volta che si manifesta con queste caratteristiche?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto , vi ringrazio per la vs risposta. Allora: si' , il mal di testa mi fa' lacrimare anche l'occhio sinistro (mal di testa zona sinistra della testa). Poi: Domenica scorsa è durato circa sei ore, dalle 14,00, alle 20,00 circa. Con oki sto , dopo un po' meglio e non ho nausee, ne vomito , e ho notato che se mi allungo sul divano poggiando la testa sul bracciale destro (quindi appoggio la guancia destra sul bracciale) mi viene questo dolore, e prima non mi è mai successo. Sono preoccupato. Grazie per tutto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

curioso che il mal di testa si innesca solo quando appoggia la guancia destra sul divano. Il disturbo va inquadrato mediante visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
La causa sembrerebbe da posizione e da compressione ma il tutto va valutato mediante visita diretta.
Intanto Lei eviti di poggiare la guancia destra sul divano.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dott Ferraloro. A Novembre avro' una visita neurologica e speriamo che ne venga a capo. Di nuovo grazie e distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata