Unixime e attivita fisica

Salve a tutti, ho riscontrato negli ultimi giorni un dolore molto preciso da localizzare , ho fatto una visita il medico curante ha detto che si tratta di infiammazione al trigemino e mi ha prescritto unixime 400mg per 5 giorni sono 5 compresse, il dolore da me riscontrato non era lancinante ma comunque fastidioso, infatti aprendo la bocca o stringendo i denti sento questo dolore che parte dall'orecchio fino ad arrivare alla mascella.
Prendendo questo medicinale posso continuare ad allenarmi ? Pratico calisthenics
Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il farmaco da lei citato è un antibiotico, che viene prescritto se si riscontra un'infezione batterica in atto e che, come tale, non ha alcuna attinenza con le sindromi trigeminali. Quando si effettua una terapia antibiotica è opportuno non sollecitare il corpo con stress fisico eccessivo.
Saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta