Dolore improvviso ai nervi

Buongiorno.
Sono una ragazza di 20 anni e da circa tre anni a questa parte mi capita (raramente, circa due o tre volte al mese) di avere una serie di ”scosse” di dolore improvviso, penso sia una questione di nervi. Durano circa 5 minuti ed è un dolore che va e viene ritmicamente con un intervallo di 4/5 secondi tra una fitta e l’altra. Solitamente mi capita ai nervi delle mani, dei gomiti o delle spalle. Non è nulla di grave e non mi impedisce di vivere normalmente, come ho detto è raro che appaiano questi dolori, però quando mi arrivano queste fitte all’improvviso mi viene da trattenere il respiro da quanto fanno male. È un dolore poco esteso, molto intenso e mirato a una piccola zona, tra le due ossa del gomito dove c’è il nervo ad esempio, come detto prima. Non so come meglio descriverlo.
Non è nulla di preoccupante, sarei solo curiosa di sapere che ne pensate.
Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Cara ragazza,
la sua descrizione del disturbo potrebbe in parte orientare per un interessamento del nervo ulnare nel suo passaggio attraverso la doccia olecrano-epitrocleare al gomito. Per una conferma diagnostica di una eventuale condizione che si definisce "entrapment", è opportuno che venga visitata da un Neurologo che potrebbe richiedere l'esecuzione di un elettromiogramma.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it