La cura che non va

Riprendendo un discorso di 2 mesi fa
Ho eseguito cura farmacologia e sedute di fisioterapia ma ho passato un estate infernale, vertigini, attacchi di panico ogni gg crisi di pianto iniziavo a rinchiudersi sempre dentro, io che prima facevo di tutto , ho ricontattato il neurologo che oltre all' alprazolam0.50 3 al di e tavor 2.5 al bisogno ha aggiunto una compressa di seurepin la sera prima di andare a letto, per in mese e vedere come va, la prima sera che ho fatto la cura ho avuto gola e stomaco in fiamme e doloranti? Perche ? In passato ho sofferto di reflusso e gastrite curata con più di un anno di liceo e gaviscon
https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/566895-la-paura-che-l-evento-potesse-riaccadere.html
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la comparsa di effetti collaterali all'inizio della terapia con questa categoria di farmaci non è rara, di solito questi regrediscono in un paio di settimane.
Per questo motivo è consigliabile iniziare con metà dosaggio per una settimana. Ovviamente se i sintomi sono importanti contatti lo specialista e spieghi il problema.
È importante anche una terapia con gastroprotettori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dott speravo rispondesse di nuovo lei,
Alla fine il solo alprazolam e tavor non sono bastati, ho avuto un estate pessima e netti peggioramenti ieri rimandando dal neurologo pur non avendo segni di depressione ma solo ansia e attacchi cronicizzati abbiamo aggiunto questa famosa paroxetina seurepin, stasera devo dire che l ho presa ma non mo ha causato gli stessi dolori di ieri, volevo chiderle se tornasse reflusso o gastrite posso riprendere il vecchio lucen e gaviscon,un altra cosa se mi capitasse qualche volta un male di testa, viste le medicine che prendo cosa potrei utilizzare?
Spero l antidepressivo funzioni perché quest' ansia cronicizzante mi sta impedendo di fare ogni cosa e inoltre le vertigini sempre agli stessi orari (A detta della psicologa me le chiamo oramai io)
Grazie sempre
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo gli ansiolitici sono insufficienti, oggi una terapia efficace per i disturbi d'ansia difficilmente può prescindere da altre categorie farmacologiche e gli antidepressivi sono tra i più utilizzati.
In caso di cefalea importante può assumere solo al bisogno un antidolorifico già utilizzato in passato o, meglio, si rivolga al medico curante.
Va bene la terapia già utilizzata per il reflusso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Ieri 2a giornata di cura,alla sera quando ho preso il sereupin non ho avuto i dolori della sera precedente, solo la notte e in mattina mal di testa (Ma potrebbe essere sempre la mia cervivale) e un Po di nausea,solitamente prendo ( a stomaco pieno) l oki , ma con questa cura posso prenderlo? E se si quanto devo distanziare l assunzione ?
Riepilogando
Alprazolam 0.50 mezza ore 8
Alprazolam 0.50 mezza ore 14
Tavor 2.5mg al bisogno (prima era da 1g) (quasi sempre alle 18 per le vertigini che mi vengono)
Alprazolam 0.50 1compressa ore 20
Sereupin 1 compressa 20mg ore 21

Crede che questa cura potenziata possa andar meglio? Dove inserire quindi come orari i farmaci per un eventuale mal di testa

Grazie sempre
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli antidolorifici è meglio evitarli associati al sereupin, se proprio non ne può fare a meno, in caso di dolore forte, può assumerli dopo i pasti ma, ripeto, sarebbe meglio evitarli.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve purtroppo il mal di testa stamattina é davvero forte ho chiamato il neurologo e ho chiesto,non mi ha fatto problemi per un oki a stomaco pieno dopo pranzo, il sereupin lo prenderei stasera alle 21

Spero non accada nulla ma davvero no resisteva più. Che controindicazioni potrebbero esserci?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione di antidepressivi con i FANS potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento ma questo di solito può accadere con assunzioni prolungate di antidolorifici, questi ultimi presi occasionalmente di solito non causano questo effetto.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dott ma sanguinamento in che genere? Potrei avere emorragie interne senza motivo o se mi graffio non coagulaa bene?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prevalentemente si tratta di piccole emorragie a livello cutaneo, per es. ecchimosi, ma in rari casi sono possibili anche sanguinamenti a livello gastrointestinale.
Comunque questi fenomeni sono possibili con terapie antinfiammatorie di lungo periodo, non con assunzioni al bisogno.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Salve dott
Diciamo che i cambiamenti climatici e l errata postura hanno risvegliato negativamente la mia cervicale, aumentando vertigini e ansia, infatti ieri dalla psicologa mentre parlavamo mi venivano delle vertigini che mi hanno un attimino destabilizzato, mi ha un Po tranquillizzato ma in quel momento sarei anche scappato da li.........speriamo che la cura nelle prossime settimane inizi a dare i suoi frutti resto fiducioso,.anche se a volte non vedo via d uscita
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore
Dopo la cura incrementata dal Dott le cose dopo 3gg sono un Po peggiorate, insonnia agitazione alle prime ore dell' Alba nausea e vomito, inappetenza l cibo e crisi di panico aumentate,l ho richiamato ed era stranito, ma mi ha detto di bloccare il sereupin,cosal che ho fatto d ormai 3 gg ma i sintomi mattutini ancora si ripresentano, vivo in un agitazione che prima non avevo, anche il training mi viene bloccato da brutti pensieri,ho paura di fare ogni cosa e nonostante i miei cari mi rassicurano che non sto per impazzire a volte ci credo poco,come faccio ad essere sereno,Mi aiuti Già l idea di provare un altro e avere altri effetti collaterali mi inquieta
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha iniziato il sereupin con una compressa intera o con mezza?
Comunque nei primi giorni di terapia è possibile un peggioramento della sintomatologia e la comparsa di nuovi sintomi, tale condizione di solito regredisce dopo un paio di settimane. Stia tranquillo perché non impazzisce certamente.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
La cura era alprazolam 0.50 mezza compressa ore 8 mezza ore 14 una ore 20
Sereupin 1 da 20mg alle 21 e tavor oro 2.5 g al bisogno, ma visto come è andata il neurologo dopo 6 gg me l ha fatta sospendere, per 3gg per poi riprovare..... siccome intanto ho ancora più ansia nausea e inappetenza e giusto stamattina diarrea, non vorrei riprovare il farmaco
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Eventualmente il sereupin è consigliabile iniziare con mezza cpr la prima settimana.
[#15]
dopo
Utente
Dott per adesso onde evitare sgradevoli effetti sto optando per i compressa di tavor oro 2.5 al mattino , 1compressa 0.50 alprazolam alle 14 e una compressa 0.50 alle 21 é devo dire che va meglio, gli effetti del sereupin sembrano svaniti, la mia psicologa mi ha consigliato (al momento) di iniziare a fare sport il miglior antidepressivo a detta sua e vedere come va e non pensare adesso al sereupin
Lei che ne pensa?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia con ansiolitici va fatta solo per alcune settimane, è sintomatica ma non risolve il problema alla base.

Buona domenica
[#17]
dopo
Utente
Dott sicuramente ha ragione ma da quando ho smesso il sereupin sono più sereno, se dovessi peggiorare ricontatterô il neurologo per ripartire con mezza compressa o cambiare farmaco
[#18]
dopo
Utente
Salve dott
Oggi andando dal curante ho spiegato la situazione e tra 3gg riprenderò la cura con il sereupin però iniziando con mezza compressa però presa la mattina anziché la sera in modo da non avere la nausea notturna e svegliarmi la notte e riposare meglio che ne pensa continuando l alprazolam e il tavor al bisogno
Che ne pensa?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Concordo, anche riguardo le modalità di assunzione.

Cordiali saluti
[#20]
dopo
Utente
Dott
mi ha detto inoltre di farmi forza e non abbattersi se torna nausea/vomito che in 14gg dovrebbero passare e prendere mezza compressa fino all' 8 dicembre e poi vedere come va se passare ad una compressa per almeno 6 mesi e poi si vedrà, quello che mi preoccupa è l inappetenza e la poca voglia di cibo che mi viene, c é qualche modo per contrastarla?
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sereupin dovrebbe fare aumentare l'appetito.
[#22]
dopo
Utente
Dottore e allora la nausea e vomito che ho avuto come si spiega?
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può succedere nei primi giorni di assunzione del sereupin, soprattutto se si inizia con una cpr intera, poi nel giro di una-due settimane di solito regredisce spontaneamente.
[#24]
dopo
Utente
Salve dott, ho aspettato un pochino e lunedì inizierò con la mezza compressa di sereupin per il primo mesetto, ne frattempo continuo con l alprazolam, il tavor al momento l ho sospeso un po per prenderlo al bisogno solo se ci sono attacchi di panico, ma ahime da 2 gg che l ho sospeso sono tornati i capogiri, mentre quando lo prendevo ogni giorno era sparito ogni problema, era come se avesse un effetto rilassante per i muscoli del collo e non avevo nessun capogiro o dolore al collo, mentre da 2 gg sono ripresi gli irrigidimenti al collo e i violenti capogiro, perché l alprazolam non riesce ad avere lo stesso effetto del tavor per i capogiri ed il collo rigido?
Scusi per i giri di parole un Po ripetitivi :)
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non sia la sospensione del tavor in quanto tale a causare la sintomatologia riferita, piuttosto la sospensione dell'ansiolitico in generale, sarebbe avvenuto anche con un altro ansiolitico.

Cordialmente
[#26]
dopo
Utente
Dottore
Ma non ho smesso l alprazolam
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È che significa? Manca sempre un ansiolitico, in ogni caso si sospende gradualmente.
[#28]
dopo
Utente
Dott
Credevo l alprazolam fosse un ansiolitico
[#29]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'alprazolam è un ansiolitico ma Lei era abituato con due ansiolitici (cosa non razionale), ora ne viene meno uno, quindi la sintomatologia si giustifica.
[#30]
dopo
Utente
Dott
ok ok adesso il discorso é più chiaro
[#31]
dopo
Utente
Salve dott
Oggi si riinizia riprovando con i Seurepin
Ricapitolando:
Mezza compressa 0.50 alprazolam ore 8
Mezza compressa 20mg Sereupin ore 10 (dopo aver mangiato qualcosina)
Mezza compressa 0.50 alprazolam ore 14
Una compressa da 0.50 alprzolam ore 21

Il Tavor oro sublinguale da 2.5 non lo prendo piu da una settimana oramai e lo userò solo in caso di necessitá estrema al bisogno come mi aveva consigliato il neurologo o il curante senza farne abuso quando mi venivano i giri di testa, la cosa che mi sta stare bene piu dei farmaci e la seduta dalla pscicoterpeuta quella volta alla settimana dopo quell oretta esco alleggerito e senza ansie....fino al ritorno alla normale Routine
Comunque che ne pensa della terapia farmacologica rivista?
Sono gia pronto alle settimane di nausee da sereupin la mezza compressa va bene per il primo mese?
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è indicata per il Suo problema.
Di solito mezza cpr dì sereupin va assunta solo la prima settimana ma Lei segua le indicazioni del medico che ha prescritto la cura.

Cordialità
[#33]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi 4 giorno del Sereupin che assumi attorno alle ore 10 mezza compressa da 20mg,anche con mezza è iniziata la mancanza di appetito, un po di nervosismo, mi addormento bene ma di notte mi sveglio presto e devo alzarmi ancora prima della sveglia, e la mattina ansia e angoscia mi accompagnano a lavoro ( una paura non so bene di cosa) in piu subito dopo la paroxetina ho qualche extrasistole fastidiose (sono tornate a trovarmi anche loro dopo anni di assenza) so che devo resistere ancora un po prima di passare alla compressa piena se voglio risolvere il mio problema, tutti questi sintomi rientrano nella normalità o sono io che li creo? Ho letto tante controindicaxioni e forse questo farmaco mi fa tanta paura, leggo di gente che poi non ne puô fare piu a meno e quando smette si sente peggio........che fare? Un altra cosa ho di nuovo reflusso, dolori alla bocca dello stomaco e anche quando bevo acqua sento l esofago in fiamme , oltre al gaviscon dopo i pasti peró non prendo nulla,si potrebbe affiancare un protettore gastrico? O gia prendo troppe cose tutte insieme?
Attendo pazientemente risposta
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, eventuali effetti collaterali di solito regrediscono in un paio di settimane.
Il sereupin non causa dipendenza e assuefazione.
Riguardo i problemi gastrici può assumere un protettore, su consiglio del medico curante però

Cordiali saluti
[#35]
dopo
Utente
Dott
Poco tornando da lavoro in auto con l'asfalto sconnesso e sempre al solito orario capogiri molto forti, anche al supermetcato capogiri instabilità e quasi panico non vedevo l ora di uscire e tornare a casa dove giunto, ancora un po mi stanno continuando, ho anche un po dolore al collo........ma come sempre penso ad avere cose brutte che magari mi nascondono sintomi come vertigini e attacchi di panico che spesso.so che sono patologie serie
Posso stare tranquillo? Con il tavor questi capogiri non li avevo piu perché?
[#36]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il tavor aveva fatto regredire i capogiri questi erano, e sono, di origine ansiosa.
"Non vedevo l'ora di uscire dal supermercato e tornare a casa", questo è un chiaro sintomo d'ansia, non vada a pensare chissà quali malattie.

Cordialmente
[#37]
dopo
Utente
Dott
Quando inizierá a fare effetto anche il sereupin manderá via questi giri di testa?
Oggi mi sento proprio una pezza, capogiri ansia nervosismo e le guance bollenti, per non parlare della nausea :( se penso che é solo la mezza compressa figuriamoci quando sarà una, come puo un farmaco invece di dare benefici all inizio faccia uscire cosi tanti sintomi
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dovrebbero regredire come succedeva col tavor ma occorre un po' di pazienza. Parli col medico che ha prescritto la cura, potrebbe anche aumentare, i primi giorni, l'ansiolitico.

Cordialità
[#39]
dopo
Utente
Salve dottore
Nottata passata insonne nonostante l ultina xanax della sera ero molto inqiueto ansia angosce agitazione.misurando la pressione era sui 140/90 quando di solito ho 110 60, cmq risveglio alle 5 e30 e mi sono alzato abbastanza agitato e angosciato, ho preso il tavor oro da 2.5. Ne sentivo il bisogno rispetto alla mezza pillola che avrei dovuto prendere..... ho fatto colazione e adesso sono piu tranquillo.sono a lavoro e alle 10 aspetto con ansia il seurepin e si va avanti.....
So che la cura é fisaata con l alprazolam ,ma in casi eccessivi é proprio il tavor che mi da gli effetti immediati e duraturi nella giornata,piu tardi colloquio settimanale con la psicologa , l unico momento della settimana in cui mi libero di tutto
In pratica e come se i brutti effetti del sereupin li riesco a contrastare solo con il tavor, lo xanax é acqua fresca forse?
In attese sempre del suo gentilissimo consulto
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"Alle 10 aspetto con ansia il sereupin", è questo aspetto che deve modificare, lo deve assumere senza particolari preoccupazioni, capisco pure che è facile a dirsi ma poi...
Se lo assume con preoccupazione è possibile che avverta anche sintomi dovuti solo a suggestione.

Lo xanax non è acqua fresca, l'efficacia dipende dal dosaggio, ecco perché Le avevo consigliato di sentire il medico prescrittore.

Cordiali saluti
[#41]
dopo
Utente
Dottore lei pensa che mezza da 0.50 alle 8 e 14 e 1 da 0.50 la sera siano poche?,
Intanto stamattina preso da panico ho preso il tavor oro 2.5 che sti da dimostrando miracoloso in questa mattinata di lavoro, a pranzo continuo con la mezza da 0.50 e cosi a cena
P.s la mezza sereupin gia presa
[#42]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dosaggio di un ansiolitico non è in assoluto alto o basso ma dipende dalla risposta del paziente, probabilmente per Lei il dosaggio attuale è insufficiente, almeno in questo periodo di inizio del sereupin.
[#43]
dopo
Utente
Salbe dott
Le fato spere nei prossimi giorni come procede la cura intanto vado avanti , anche oggi brutta mattinata ho dovuto prendere il tavor alle 7.30 e poi mezza xanax alle 14 e fin adesso era andata bene solo adesso verso le 19 dopo una giornata stressante qualche vertigine......speriamo meglio domani
[#44]
dopo
Utente
Dott
Salve la cura procede tra alti e bassi, il morale é un po a terra anche perché l ansia si é un po amplificata su tutto, la notte con un po di fatica riesco a dormire ma la mattina mi sveglio sempre un ora prima della sveglia ( cioè alle 6) con un senso di ansia o angoscia non capisco bene e una voglia di piangere che un po mi spaventa.......che poi passa in mattinata dopo aver preso ĺa mezza xanax da 0.50
Oggi inizio la 2 settimana di Sereupin sempre da 10mg, questa sensazione mattutina a cosa puo essere dovuta? Inoltre il nascondere il mio disagio alla gente sia lavoro o con gli amici mi fa stare a volte peggio e mi scatena panico,
Spero quests cura abbia effetti positivi perche attualmente mi sento peggiorare e non vedo prospettive di guarigione
Lei che ne pensa?
[#45]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'accentuazione della sintomatologia ansiosa nei primi giorni di terapia è normale, dovrebbe regredire in circa un paio di settimane.
Per quanto tempo deve assumere mezza cpr di sereupin?

Cordialmente
[#46]
dopo
Utente
Dott
il curante mi aveva detto fino all 8 dicembre per vedere come andava, mentre il neurologo mi aveva dato una cura di partenza direttamente con una compressa da 20mg, dopo una settimana con mezza mi sento cosi cosi se aumento potrei stare ancora peggio? Chi mi sta accanto mi rassicura e mi dice di reagire ma non é facile, tra l altro quando l ansia aumenta misuramdomi la pressione arrivo a 140/90, quando di solito sto sui 110/70 é normale? Sto sempre in agitazione, l unica cosa che riesce a calmarmi non e tanto lo xanax ma il tavor ma il curante mi ha detto di prenserlo solo se necessario in un evento di panico scatenante, mentre io sono in eterna agitazione al momento
[#47]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito il dosaggio di 10 mg è consigliato per la prima settimana, poi andrebbe aumentato a 20 mg.
L'aumento non è detto che causi ulteriori effetti collaterali, noi a distanza però possiamo dare solo pareri generali per cui non Le posso dire quanto farmaco assumere, deve essere il medico che La segue a consigliare il dosaggio.

Cordialità
[#48]
dopo
Utente
Salve dott
Dopo questa settimana da mezza compressa passeró alla compresss piena da 20mg ,sperando non ci siano ulteriori peggioramenti, per adesso dormo facilmente ma sempre alle 5/6 mi sveglio e lo stare a letto senza poter prender sonno mi causa agitazione che riesco a calmare da 2gg con il tavor da 2.5 saltando la mezza xanax al mattino,recuperandola poi 1 da 0.50 a pranzo e poi l altra 1 0.50 a cena ma al mattino sono sempre punto a capo
La sereupin presa a stomaco pieno la mattina alle 10 potrebbe sempre causare nervosismi e questa insonnia notturna?
[#49]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile ma dovrebbe essere limitato alle prime settimane di terapia.

Cordiali saluti
[#50]
dopo
Utente
Dottore
Quindi mi assicura che passate le settimane critiche tornerô a dormire come un ghiro? Era uno dei pochi problemi che non avevo mentre per adesso ho tutto accentuato e se non prendo il tavor la mattina appena alzato tutta la giornata mi va storta, perche gia al mattino mi verrebbe da piangere non non so per che cosa
Grazie sempre delle fulminee risposte
[#51]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso assicurare nulla in particolare, Le posso dire che di solito il sonno si regolarizza col tempo, ovviamente esiste poi l'individualità della risposta al farmaco.

Cordialmente
[#52]
dopo
Utente
Salve dottore
Dopo le prime 2 settimane di cura con sereupin a mezza compressa (10mg) ieri sono passato ad una compressa 20mg presa ieri mattina ore 10:30 per tutta la giornata non ho avuto grossi problemi (tranne qualche vertigine) ma stanotte invece ero inqueto non ho riposato bene non vedevo l ora fosse giorno e avevo di nuovo nausea (credevo che in 2 sett a mezza dose fosse sparita)fatica a fare colazione e sempre quel senso di pianto e angoscia costante senza motivo, adesso alle 10 dovrei prendere l altra e sinceramente ho un po timore, nonostante lo xanax ( mezza da 0.50) presa alle 8 non riesco a tranquillizzarmi,perche queste insonnie e questi risvegli? Inoltre e ritornata quella sensazione di nodo in gola cone qualcosa di bloccato che non va ne su ne giu,nonostante la psicologa e neurologo mi convincano che sono sano cone un pesce c é sempre un qualcosa che mi fa pensare che il sereupin smuova qualche male nel mio cervello
Puo essere?
[#53]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, il sereupin "non smuove nessun male in testa", è normale che un aumento del dosaggio possa causare un'accentuazione dei sintomi ansiosi, ciò può avvenire anche con un aumento della dose dopo molto tempo e non solo dopo due settimane.
Tra un paio di settimane starà meglio.

Cordialità
[#54]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi siamo al 10 giorno di cura a compressa piena 20mg di Sereupin, purtroppo ancora c é insonnia mattutina nervosismo appena alzato e ansia, inoltre sempre presenti i capogiri/vertigini, bene o male ai stessi orari specie se sono in auto, come se i muscoli del collo non reggessero bene la testa e quelle vertigini veloci di un paio di secondi che mi mettono in panico e agitazione,solo prendendo il tavor mi si calmano del tutto fino allo svanire del medicinale, lo stesso effetto non lo ottengo con lo xanax come mai?
Prima o poi queste vertigini se ne andranno mai anche con il Sereupin? Da quasi un anno che va cosi.......a volte sono scoraggiato, voglio credere nella cura che sto facendo ma forse é ancora presto?
[#55]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché il tavor nel Suo caso ha un effetto migliore dello xanax? Probabilmente per una Sua individualità, infatti ogni soggetto reagisce ad un farmaco in modo assolutamente individuale.
Per il resto ancora è presto per vedere i primi benefici, dieci giorni sono insufficienti, un po' di pazienza.

Cordiali saluti
[#56]
dopo
Utente
Salve dott
Ma perche questi giri di testa, sempre a simili orari o con le sollecitazuoni in auto possono davvero essere dettati dall ansia o dietro potrebbe celarsi una patologia piu seria e sto perdendo tempo.......
[#57]
dopo
Utente
Salve dottore
Con oggi sono alla terza settimana a compressa piena 20mg giornaliera di Sereupin sempre associato a xanax 3 volte al di e Tavor oro 2.5mg al bisogno,finalmente é passata la nausea ed e finalmente tornata la fame, resta sempre un po di nervosismo e ansia discostante, luoghi chiusi affollati o dove c e troppo caldo, restano purtroppo sempre presenti le vertigini quando sono in auto (vibrazioni e manto stradale) le scatenano di brutto, mentre se prendo il tavor appena agisce sopporto tutto, visto che si presentano tra le 12.30 e le 18 la mia psicologa é convinta che me le evochi io stesso, é possibile? Un altra cosa ho notato una diminuizione della libido e la difficoltà di arrivare all orgasmo con la mia compagna o con la masturbazione, potrebbe essere il farmaco?
Credevo che in 3 settimane avrei sentito maggiori benefici ma forse é ancora presto?
Grazie sempre
[#58]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già vede i primi miglioramenti, vedrà che col tempo questi proseguiranno.
Non ho capito cosa pensa che possano causare le vertigini.
I disturbi della sfera sessuale è probabile che siano da atttribuire ad effetti collaterali dei farmaci che assume ed in particolare del sereupin. Tali effetti sono reversibili alla sospensione della terapia.

Cordialmente
[#59]
dopo
Utente
Salve dott,
Quindi questi effetti della sfera sessuale potrebbero restare durante la cura? Potrebbero essere per me un problema non semplice :( fare una scelta sarebbe difficile specialmente se la cura sarà mininimo credo 6 mesi.
Per le vertigini non saprei darle risposta,poco fa ad esempio ho fatto un paio di km a piedi e avevo leggeri sbandamenti, ma incide anche il dolore al collo che perdura anch esso da mesi sia il fisiatra che la pscicologa mi hanno spiegato che la troppa ansia cronicizzata si accumula tutta nei muscoli, anche se io sempre alle cose piu brutte......
[#60]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che i disturbi della sfera sessuale persistano durante la cura esiste, se per Lei è invalidante ne parli con lo specialista che La segue.

Riguardo le vertigini o pseudovertigini concordo con quanto Le hanno detto.

Cordialità
[#61]
dopo
Utente
Salve dottore
Sono passate altre due settimane e tra alti e bassi si va avanti, come dicevo prima nausee sparite la notte dormo bene, ma a volte alterno momenti di tranquillitá con momenti di tristezza immotivata, inoltre continuano sempre i giri di testa quando il mio corpo é soggetto a vibrazioni ( auto,bici) e quasi sempre agli stessi orari piu dolori al collo (muscolari o vertebrali)
Che ne pensa siamo ad 1 mese di cura a pieno regime 20mg
Mi faccia sapere
[#62]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i miglioramenti mi sembrano evidenti anche se non totali, continui la terapia per altre 2-3 settimane, poi riferisca allo specialista che La segue i risultati raggiunti e cosa eventualmente rimane.

Cordiali saluti
[#63]
dopo
Utente
Dott
Cmq si i miglioramenti un po lievi lievi li ho sentito, riduzione lieve degli attacchi di panico e un po piu di sicurezza e al risveglio non c é piu quell angoscia che mi assaliva, vertigini a parte devo fare qualche prova nei luogho chiusi o qualche fila per vedere se si scatena qualcosa,ip cambiamento del tempo non mi aiuta perche i dolori al collo aumentano cosi come ansie e vertigini,
Vorrei essere fiducioso in questa cura e la farò seguiendo tutti i consigli degli specialisti, anche se come dico sempre alla psicologa il timore di avere qualche cosa di grave mi assale sempre visto che é quasi un anno che ho queste vertigini e mix di ansie
Spero davvero continuando la cura passi per esempio poco va verso le 19 avevo piccole vertigini che mi stavano dando ansia, ho preso mezza tavor e come per magia sparite..........
[#64]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se le vertigini spariscono per magia con mezza tavor la diagnosi è chiara per cui non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente
[#65]
dopo
Utente
Salve dottore
siamo all 2 scatola e mezza di sereupin,e nonostante i miglioramenti seppur piccoli ci siano,non sono quelli che mi aspettavo o quelli di cui ho letto bene o male su internet, gente estasiata che tornava a rivivere dopo 4 settimane di cura, io sono a oltre 9 settimane ed la qualitá della mia vita sia leggermente migliorata ancora mi privo di fare certe cose da solo,qualche crisi di panico c é qualche sbalzo di umore, e i fastidiosi giri di testa agli stessi orari ci sono, tutti gli effetti collaterali sembrano spariti finalmente,
Cosa mi consiglia di farmi aumentare il Sereupin o avere pasienza perche magari il farmaco varia da persona a persona e su di me deve agire o non agisce bene?
Le frattempo continuo sempre lo xanax 3 volte al di e il tavor proprio nellle fasi acute dei giri di testa che puntualmente mi rilassano, nel frattempo per motivi economici sono in pausa dalla psicologa
Aspetto una sua opinione
[#66]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo specialistico è utile per una valutazione diretta del caso. Ovviamente ogni soggetto risponde in modo individuale ad un determinato farmaco e Lei potrebbe richiedere più tempo ma non è escluso che serva un aumento del dosaggio.

Cordialità