Emicrania con aura visiva

Buongiorno dottore.sono la mamma di una ragazza di 14 anni.
Mia figlia avuto un soffio al cuore risolto con cateterismo alla età di 4 anni. A 7 anni inizio il calvario del mal di testa con aura visiva che se lo porta fino ora, questo succede tutte le volte che lei fa un sforzo fisico... Anche ansioso. Abbiamo fato delle terapie con magnesio prescritta dal suo curante.
Lei cosa mi potrebbe consigliare, faccio presente che stato fato delle risonanze e visita oculistica, anche una RM encefalo.
Cordiali saluti
La mamma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica ritengo che abbia avuto esito negativo così come la visita oculistica, conferma?
Mediamente con quale frequenza si manifesta? Solo dopo sforzi fisici? E dopo attività sportiva?
La ragazza è seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di aver presso in visione la mia domanda.
al momento non stiamo seguendo nessuna terapia ne nessun neurologo. Era in mano alla sua pediatra che non era tanto d'accordo con portarla dal neurologo per la sua giovane età, abbiamo seguito il consiglio della pediatra.
Domani andremo a Genova per il controllo del intervento avuto da piccola. Dopo di che faremmo una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

bene, la visita neurologica è certamente indicata, meglio se un Collega esperto in cefalee.
Qualora la frequenza degli attacchi emicranici fosse elevata è consigliata una terapia di prevenzione.

Cordialmente