Intorpidimento gambe

Salve, ho 21 anni e da 4/5 giorni ho dei sintomi che non mi spiego. Tutto è iniziato con una "scossa" durante il sonno alla gamba destra e da quel momento a oggi ho avuto una sensazione di intorpedimento piuttosto lieve ma presente. Informandomi su internet ovviamente sono incappato nei sintomi della sm e da quel momento ho cominciato a vivere gli ultimi due giorni malissimo. Ad oggi avverto la stessa sensazione della gamba dx anche alla gamba sx ma in modo ancora piu lieve. Diciamo che l intorpedimento è migliorato. Tuttavia oggi ho cominciato ad avere disturbi visivi che non saprei spiegare tanto che penso siano dovuti all ansia. Aggiungo che il 24 ottobre ho fatto una visita oculistica e il fondo dell occhio era normale. Questi lievi sintomi che avverto possono essere frutto di ansia? Ho fatto anche le analisi del sangue e tutto nella norma. Alle gambe premetto che non ho perso sensibilità nè ho alcun tipo di problema di equilibrio. Mi chiedo se si tratti di qualche parestesia temporanea o necessito di un consulto neurologico
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per "buona prudenza medica" e perchè lei si rassicuri ne parli con il suo medico di medicina generale il quale saprà indicarle se farsi visitare da uno specialista in neurologia o meno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Per domani ho prenotato la visita. Il formicolio alle gambe è veramente lievissimo. Tuttavia avverto delle fitte molto brevi alle mani o alle stesse gambe. Più raramente bruciori anche essi lievi. Inoltre ho una sensazione di capogiro continua ma che non mi impedisce minimamente nessuna azione. Sono ansiatissimo non so se questi disturbi siano dovuti all ansia o meno. Ho scordato di precisare che nelle analisi del sangue i valori relativi al fegato erano di poco sopra la normalità. Aggiungo che assumo un integratore per la caduta dei capelli. Non so se può essere un qualcosa di collegato o meno
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra che abbia fatto la scelta più corretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve dottore, mi sono sottoposto stamane alla visita neurologica preso dall ansia. Il neurologo ha escluso qualsiasi tipo di patologia neurologica e non ha visto nessuna necessità di rm. Mi ha prescritto solamente il magnesio per quanto riguarda queste fitte sporadiche.