Mal di testa particolare

Salve Dottore;
È circa una settimana che soffro di un mal di testa intermittente nel corso della giornata, alcune volte intenso altre meno, in genere lo avverto sopra la testa. Devo dire però che di mal di testa ne ho sempre un po' sofferto, per esempio ci sono delle sere (rare) che si localizza nella fronte sopra a un occhio, ed è veramente forte (sembra esplodermi la parte sovrastante l'occhio), tanto che quando mi capita mi costringe ad andarmene a letto e non contano nemmeno gli antidolorifici. Per fortuna mi è sempre capitato di sera. Ma come dicevo è una settimana che mi tormenta questo mal di testa, simile anche a uno stordimento, e se prendo degli antidolorifici si calma ma poco dopo si ripresenta. Ho notato anche che in certi momenti mi sembra di avere un offuscamento della vista, non di tutto il campo visivo, ma solo in alcuni punti. Non so per esempio quando leggo una frase sembra che alcune parole mi si sbiadiscano davanti agli occhi. Secondo lei Dottore cosa potrebbe essere?
Ammetto che sono un tipo un po' ansioso, non è che potrebbe essere anche solo l'ansia a provocarmi questi sintomi?
Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...di mal di testa ne ho sempre un po' sofferto, per esempio ci sono delle sere (rare) che si localizza nella fronte sopra a un occhio, ed è veramente forte (sembra esplodermi la parte sovrastante l'occhio), tanto che quando mi capita mi costringe ad andarmene a letto e non contano nemmeno gli antidolorifici...";
questo tipo di mal di testa, monolaterale, intenso, pulsante, peri-orbitario sembrerebbe essere un dolore emicranico.

Inoltre qualcosa sta cambiando?

Mi sembrano essere due buoni motivi per sottoporsi ad una visita neurologica presso un esperto nelle terapia del dolore cranio-facciale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com