esito rm cervicale - siringomielia

in ambito cervicale risulta appianata la fisiologica lordosi. non si rilevano immagini ad ernie del disco. bulging discale c4 c5.
ipersensibilità lineariforme nelle sequenze a tr lungo in sede centromidollare nel tratto cervico dorsale c7 d3 compatibile con cavita siringomielica dello spessore massimo di circa 2.9 mm a livello del passaggio d1 d2.

sono preoccupata per la cavita siringomielica. che rapporto c e con la sclerosi multipla o con la paralisi?

grazie per l aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il reperto di siringomielia che Lei ha segnalato non ha alcuna attinenza con la sclerosi multipla né può essere causa di paralisi ma merita di essere indagata a fondo. In ordine a ciò è imperativo che si sottoponga ad una visita da parte di un Neurologo ad esito della cui valutazione potrebbero essere prescritti esami specifici.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it