Elettroneurografia

buongiorno a seguito di un elettroneuromiografia arti superiori ho avuto questi risultati :
Deltoide dx e sx normale regolare
bicipite dx e sx normale regolare
est. com. dita dx Polif. 20° e sx Polif. 20°
I Interosseo dx e sx normale regolare
Conclusioni : l'esame conferma coma da rnm del 21.11.2016 una sofferenza radicolare cronica bilaterale a livello c5/c6

La rnm recitava cosi: omissis in atto una protrusione discale mediana si evidenzia a livello di C5-C6, con iniziali fenomeni compressivi sul sacco durale e sulle radici nervose.

Chiedevo se gli esami Le sembrano congruenti e cosa potrei fare per migliorare la mobilità del collo

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati ai due esami sono assolutamente congrui, infatti la protrusione C5-C6 è centrale (mediana), pertanto può comprimere entrambe le radici spinali, sia destra che sinistra e l'EMG ha evidenziato una sofferenza bilaterale allo stesso livello.
Una visita fisiatrica la riterrei senz'altro indicata, sarà poi il collega a dirLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro