Chiarimenti su cisterna magna

Gentile Dott. PRESTA sono Silvia, la ringrazio per la sua risposa ma riguardo ai sintomi volevo un parere anche da un neuroogo.Lei mi ha parlato di ATTACCHI DI PANICO,quindi anche lei crede come i miei famifiari che si tratti di depressione.Volevo sapere il signififato di "Ampliamento cisterna magna". Scusi ma gli attacchi di panico devono avere minimo 4 sintomi? Il mio formicolio e' strano ,e' in tutto il corpo possibile poi che duri da oltre due mesi soltanto durante il giorno, perche' quando mi addormento con 13 gocce di EN non sento alcuna parestesia e dormo tutta la notte? Escudendo mi auguro la sclerosi multipla,visto che la RM e' negativa puo'dipendere dal sangue,dalla tiroide, o da cos'altro?Sono disposta ad ascoltarvi e farmi ulteriori accertamenti pur di tornare mamma, moglie e forte come un leone come qualche anno fa'.
Un bacio affettuoso
GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO
SILVIA 1968
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

“”Tutto comincio' 4 anni fa' con un aborto spontaneo, poi e' nato il mio secondo bambino, mio padre giovanissimo affetto da carcinoma al retto ,mia cognata a 35 anni cancro ai linfonodi.Periodo veramente negativo.
Tutto e' cominciato con sintomi di parestesie visione offuscata senso di sbandamento”
Cara Silvia, i suoi disturbi, sono da tenere in considerazione, non perchè dimostrativi di una Sclerosi Multipla, ma perchè rappresentano un disagio del sistema immunitario, il quale esprime sintomi vaghi e aspecifici, che vanno attentamente analizzati.
Lei ha iniziato dopo un aborto spontaneo, nascita del figlio, padre affetto da carcinoma, sono avvenimenti stressanti, portano via qualcosa, (lei si sente come privata) che incidono sul sistema immunitario abbassandolo permettendo di conseguenza l’ingresso di virus e batteri che devono essere combattuti, se il sistema non riesce, questi rimangono e cominciano a produrre sostanze “nocive”, per l’organismo (ho semplicemente fatto un sunto esplicativo di tutta la letteratura concernente l’immunologia). Da qui l’interessamento dei “nervi” con sintomi di formicolii, offuscamento e sbandamento.
La ricerca va quindi indirizzata verso l’iniziale scompenso del sistema immunitario, per questo motivo in studio mi sono attrezzato con esami strumentali di medicina biologica, e convenzionale, per rilevare queste possibili alterazioni e correggerle, con le opportune terapie, dopo aver fatto una diagnosi accurata. Ma così in lontananza, con una risposta in un forum, le devo consigliare di eseguire esami ematochimici appropriati.
Lei mescola sintomi fisici a sintomi psichici, per cui ogni risposta che riceve, è rivolta solo al problema psichico, da qui le risposte e le prescrizioni di farmaci che intervengono solo nel campo psichico.
Infatti la sua ricerca di un problema fisico è pienamente giustificata, le risonanze magnetiche, negative, la cisterna magna leggermente aumentata che non ha significato patologico, lei sa benissimo che il tutto non deriva da un problema psichico, e basta, cerca la spiegazione fisica, ma non ha gli strumenti per poterlo fare. Ora spero di averli spiegati, sono approcci al problema diversi dal comune pensiero medico, ma ci sono costretto, la maggior parte dei miei pazienti ha i disturbi da lei lamentati, ed io sono costretto ad attrezzarmi per poter dare risposte adeguate, non le solite; spesso bisogna distinguersi, altrimenti il mondo sarebbe tutto uguale e le persone non riceverebbero mai risposte opportune per risolvere i loro problemi; spesso sono ermetico, è il mestiere, che mi porta ad esserlo; ma alle sue domande posso sempre rispondere.
Saluti