Dita dei piedi intorpidite

Gentili dottori, spero di aver inserito la mia domanda nella sezione giusta altrimenti chiedo scusa. Vorrei un vostro parere su un fastidiosissimo problema che accuso da ormai una settimana. Dopo un'intera serata sui tacchi alti appena tolte le scarpe ho sentito alcune dita dei piedi totalmente intorpidite, addormentate e come se avessero perso la sensibilità. Cammino bene anche se nel camminare mi da fastidio sentire le dita addormentate, le dita non mi fanno male e riesco a muoverle ma ho questa sensazione permanente e non saltuaria che mi da molto fastidio. Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema si è manifestato in seguito all'utilizzo prolungato dei tacchi alti è probabile che la causa sia una compressione di nervi periferici che ha causato un deficit di sensibilità.
Se la causa fosse questa tutto si dovrebbe risolvere spontaneamente nel giro di qualche settimana.
Se ciò non dovesse accadere si rivolga al Suo medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro