Ragazzo di 17 anni e ho problemi di ansia

Dottori buonasera:
sono un ragazzo di 17 anni e ho problemi di ansia.

In questo momento mi sta facendo una delle solite crisi che vanno avanti ormai da mesi
I miei sintomi sono tremori, difficoltà respiratorie, sensazione di ruttare continuamente per respirare e alla fine acidità alla gola e alla bocca dello stomaco.

Sono già sotto cura di xanax e malox per  l'acidità.

Vi prego aiutatemi, ormai non esco più e da due giorni non sto andando neanche a scuola per la vergogna.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro ragazzo,

solo lo xanax potrebbe essere insufficiente, probabilmente hai bisogno di una cura più incisiva associata anche alla psicoterapia. Parlane ai tuoi genitori e rivolgetevi ad uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Ferraloro la aggiorno,
Sono stato dal medico di famiglia e mi ha dato del lansox da prendere mattina e sera, aroè da prendere dopo pranzo e cena ed infine 10 gocce di ansiolin prima di andare a letto
Grazie per il suo tempo e buona vigilia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, segua la prescrizione del medico curante.

Grazie e buona vigilia anche a Te
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Ferraloro volevo aggiornarla sulla mia situazione:
Con la cura del mio medico di base sembra che la mia situazione di ansia stia migliorando, ora però ho un altro problema:
La mattina appena mi alzo ho una grande difficoltà a respirare a causa di muchi in che mi chiudono la gola.
Ora dottore volevo sapere se è una fatto legato comunque al mio stato di ansia oppure è un fatto a se.
Grazie in anticipo per la sua risposta è buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche essere un problema "stagionale" causato da condizioni di raffreddamento, ovviamente questa ipotesi deve essere valutata dal medico curante.

Cordialmente