Alterazione sensibilità

Salve, sono una ragazza di 32 anni e svolgo un lavoro che mi tiene in piedi tutto il turno. Da qualche tempo avverto ad entrambi gli arti inferiori sensazione di bagnato freddo..atre volte, ma in minoranza, calore..localizzato in alcuni punti che si alternano nel tempo.....alcune volte lo avverto alla caviglia...altre alla coscia(proprio sopra il ginocchio esternamente ed e' il punto dove lo avverto maggiormente)...altre al polpaccio. Dura qualche minuto...a volte qualche ora ..e poi passa. Magari passano dei giorni che non succede e poi si ripresenta. Maggiormente lo avverto alla gamba sinistra. Ultimamente mi pare di avvertire questa sensazione che potrei definire anche come l'avere il mentolo sulla pelle anche al polso sx proprio sopra il pollice. Il medico di base mi ha liquidata sostenendo che e' un problema circolatorio dovuto al tipo di lavoro. Secondo voi potrebbe essere un problema neurologico? Non ho altri sintomi..non ho parestesie né altro. Soffro di sciatica ma mi coinvolge saltuariamente l'arto destro il dolore.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ben capisce, non è possibile stabilire a distanza la natura del Suo problema.
Le posso dare delle indicazioni riguardanti l'iter diagnostico.
Nel Suo caso sono indicate una visita neurologica, una RM della colonna lombosacrale ed un'EMG agli arti inferiori, dopo si potrebbero avere le idee più chiare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro