Ictus

Avverto un fastidio alla tempia dx, soprattutto quando sento che si alza un po di pressione, dopo aver preso un caffe oppure in un momento di agitazione, con un leggero fastidio all'occhio, di cosa si può trattatare, premetto che sto passando un momento di molta ansia ed ipocondrismo, potrebbe essere questo il motivo, oppure devo approfondire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi all'ictus cerebrale perché questo non dà segni o sintomi premonitori, si manifesta improvvisamente.
L'ansia può essere una causa concreta, non abusi col caffè perché l'abuso, oltre che agitare, diventa ansiogeno.
Tenga sotto controllo la pressione arteriosa considerato che riferisce eventuali aumenti ma senza "fissarsi", ne parli inoltre col medico curante che ovviamente La conosce meglio di noi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Qualche mese fa, a causa dell'ansia ho avuto forti sbalzi di pressione, ora mi sento meglio,l'unico problema rimane questo fastidio alla tempia, la mia preoccupazione e che si fosse formato un aneurisma, andai a farmi un risonanza magnetica con contrasto per dei mal di testa costanti, tutto negativo, ora vorrei capire se nella risonanza magnetica con contrasto si sarebbe potuto vedere un eventuale aneurisma!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito gli aneurismi cerebrali se non si rompono sono asintomatici, per causare qualche sintomo dovrebbero essere particolarmente voluminosi e questi, quelli voluminosi, vengono rilevati alla RM encefalica.

Cordialmente