Ho qualche problema di cervicale, causati da un incidente di qualche anno fa però ho fatto tanti

Buonasera, vorrei esporvi il mio problema.
Da un anno a questa parte soffro di giramenti di testa e senso di sbandamento.
All’inizio erano sporadici però da un po’ di mesi il sintomo e là sensazioni sono molto frequenti, direi quasi più volte al giorno.
Ho qualche problema di cervicale, causati da un incidente di qualche anno fa però ho fatto tanti controlli e sotto quel punto di vista va tutto bene.
Spesso avverto anche la sensazione di caldo e di svenimento, anche quando si tratta di una giornata tranquilla e senza grandi stress ( perché mi hanno detto che può dipendere dall’ansia). Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, un sintomo generico come descritto potrebbe dipendere da molti fattori. Nulla esclude che possa avere un'origine psicosomatica, ma per prima cosa occorre escludere cause prettamente organiche quali, ad esempio, variazioni della pressione arteriosa o della glicemia. Un'eventuale visita neurologica potrà escludere o meno un'eziologia di questa area di interesse.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani