Insonnia e disturbi

Salve, vorrei esporre un problema che mi accade da qualche giorno, esattamente dal giorno in cui mia nonna è morta.
Premetto che dall'Agosto 2016 soffro di attacchi di panico, dal terremoto, prevalentemente in gallerie e talvolta prima di dormire. Comunque da questa estate mi accade forse una volta al mese soltanto, prima quotidianamente, è riesco a viverli con lunghi sospiri..
Da quando è morta mia nonna, di cause naturali quindi non abbiamo subito l'effetto della sua sofferenza, non riesco più a prendere sonno. Se vado a letto alle 10 alle 2 forse riesco e dormire. Mia mamma ha del lexotan e lo prendo per aiutarmi nel disturbo ma non serve a granché. Praticamente, appena mi sto per addormentare avverto come un forte formicolio che parte dalla gola, è da li si estende alle braccia e al viso, come un'esplosione che mi porta a spalancare gli occhi. Prima di dormire mi succede almeno 5 o 6 volte.. cosa potrebbe essere e a chi devo rivolgermi? Ho anche timore che possa essere un disturbo cardiaco, ho fatto un eco cuore e il dott. mi ha detto che ho un piccolo rigurgido, ma che non dara mai problemi.
Aggiungo che ho avuto un parto naturale 5 anni fa, è soffro di gastrite cronica. In più al mattino e alla sera ho sempre sensazione è gusto di acidità in bocca. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, il disturbo riferito sembra essere di tipo psicosomatico considerato che è insorto dopo la perdita della nonna, inoltre le caratteristiche e la distribuzione del sintomo non sono tipiche di malattie specifiche.
Ovviamente, poi, subentra l'ansia e la paura e quindi la difficoltà di addormentamento.
Nulla vieta che ci sia anche un reflusso gastroesofageo ma non si manifesta con le modalità descritte.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. lo farò.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte