Alterazione sostanza bianca

Salve dottori,
Sono una ragazza di 29 anni vi espongo brevemente il mio problema.
In seguito ad una diplopia di una decina di giorni avuta a maggio del 2017 ho fatto una serie di accertamenti (oculista, otorino tutto perfetto) fino ad arrivare dal maxillo facciale che mi prescrive una risonanza alla mandibola.
Dalla risonanza però si presenta un "problema" a cui nessuno mi ha dato risposte ma solo che devo prenotare una visita dal neurologo con risonanza con mdc al cervello(già prenotato devo attendere il 23 marzo)
In attesa di questi esami è possibile sapere se mi devo preoccupare o meno?ho letto su internet e si parla di sla, è possibile secondo voi ?
La risonanza diceva:" ai limiti del campo di vista si apprezzano alcune alterazioni di segnale della sostanza bianca del tessuto celebrale in regione sottocorticale a livello dei poli temporali unilateralmente e maggiormente a sinistra"
Attendo una vostra risposta
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera,
Per poter fare la diagnosi è fondamentale fare la risonanza encefalo con mdc e la visita neurologica, che giustamente le sono state consigliate. Avendo avuto l'episodio di diplopia della durata di diversi giorni bisogna escludere un'infiammazione a carico dell'encefalo.
La Sla non causa alterazioni di segnale di questo tipo.
Mi tenga informata.
Buona serata

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,
Grazie mille per la risposta.
Aspetto con ansia il giorno della visita in quanto sono un Po in ansia.
Nel caso in cui fosse un infiammazione può essere curata ?
Inoltre secondo lei quali altre cause potrebbero aver scaturito questa alterazione?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Si certo, può essere curata. Per quanto riguarda le cause, difficile rispondere. Aspettiamo la risonanza, mi faccia sapere.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie
È stata gentilissima.